domenica , 13 Ottobre 2024
primavera sassuolo udinese
foto: sassuolocalcio.it

La Primavera chiude il set contro l’Udinese: 6-0 senza storia al Ricci

Il Sassuolo Primavera rientra dalla sosta Nazionali sfoderando una prestazione da capogiro contro una modesta Udinese. Al Ricci, la quarta giornata di campionato finisce con un perentorio 6-0 in favore dei ragazzi di Bigica, che salgono così a quota otto punti in classifica dopo i pareggi con Verona e Atalanta e la vittoria con il Cesena.

Dopo il brivido del gol annullato a Bonin, al 20′ inizia il Sassuolo show con Knezovic, che insacca con un destro deviato. Cinque minuti più tardi, Knezovic veste i panni dell’assistman ma il gol è tutto di Barani, che supera elegantemente il diretto avversario e poi calcia con il mancino sotto l’incrocio opposto.

Nella ripresa il Sassuolo continua ad attaccare con Leone, Vedovati e Bruno, quest’ultimo fermato solo dalla traversa. Al 68′ è Knezovic a legittimare il vantaggio con la doppietta personale, ancora con il piede debole. Due minuti più tardi, il croato si porta a casa il pallone con un mancino sul secondo palo: quinto gol in quattro partite per Knezovic, fresco di rinnovo contrattuale. La festa del Sassuolo non è ancora finita: al 77′ Bruno fa il quinto gol con una girata di destro, mentre all’80’ c’è gioia anche per Denis Sandro, che capitalizza l’assist di Leone, oggi rimasto a secco di gol.

Mister Bigica dopo Sassuolo-Udinese Primavera

Mister Emiliano Bigica ha commentato Sassuolo-Udinese: “Era una partita che nascondeva delle insidie, nelle prime gare nonostante il risultato l’Udinese è sempre stata in partita ed è sempre stata fastidiosa. Ho chiesto ai ragazzi un’attenzione mentale da finale, siamo stati bravi a gestire i momenti e a colpire quando era più importante farlo. Questi tre punti ci consentono di arrivare a Roma in una posizione di classifica più comoda, con la consapevolezza di non avere nulla da perdere. La formazione? Oggi serviva più qualità possibile in modo tale da rompere la linea avversaria e muovere palla velocemente, motivo per cui Knezovic ha fatto la mezz’ala. È riuscito a segnare proprio perché è molto abile a trattare il pallone, così come altri suoi compagni: Bruno ad esempio meritava il gol già prima ma ha comunque segnato dimostrando grandi qualità, è il nostro capitano, conosce benissimo il campionato e sa cosa significa vestire questi colori”.

Tabellino Sassuolo-Udinese Primavera

SASSUOLO-UDINESE 6-0

Reti: 20′, 68′ e 70′ Knezovic (S), 25′ Barani (S), 77′ Bruno (S), 79′ Sandro (S).

SASSUOLO: Scacchetti; Parlato, Corradini, Macchioni, Barani; Knezovic (78′ Frangella), Lopes (69′ Tomsa), Leone; Bruno (C) (84′ Sibilano); Daldum (78′ Sandro), Vedovati (69′ Minta).

A disposizione: Viganò, Benvenuti G., Benvenuti T., Weiss, Negri, Mussini.

Allenatore: Emiliano Bigica.

UDINESE: Malusa; Olivo (58′ Busolini), Bozza (C), Del Pino (66′ Barbaro); Lazzaro, De Crescenzo (58′ Danciutiu), Demiroski (66′ Cella), Marello; Conti (66′ Di Leva), Pejicic; Bonin

A disposizione: Kristancig, Polvar, Puntin, Lanndolfo.

Allenatore: Igor Bubnjic.

Arbitro: Sig. Dorillo di Torino.
Assistenti: Sig. Ingenito di Piombino e Sig. Palermo di Pisa.

Ammoniti: 36′ Lopes (S)
Espulsi

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

genoa sassuolo primavera

La Primavera corsara con Sandro e Weiss: Genoa battuto 3-2 a domicilio

Il Sassuolo Primavera torna a vincere dopo due pareggi consecutivi e si conferma l’unica squadra …