venerdì , 2 Dicembre 2022
mapei stadium fiorentina
foto: sassuolocalcio.it

La Fiorentina giocherà al Mapei Stadium durante i lavori al Franchi?

Lo Stadio Artemio Franchi di Firenze è uno degli impianti italiani che più hanno bisogno di essere ammodernati: secondo il cronoprogramma, il Franchi sarà inagibile da maggio 2024 a dicembre 2025 a causa dei lavori per il nuovo stadio. Di conseguenza, in quel periodo la Fiorentina sarà costretta a giocare altrove. Come riporta La Nazione, l’ipotesi più realizzabile a livello logistico è quella di un trasferimento al Castellani di Empoli: ma non è da escludere anche il Picchi di Livorno, strada non ancora vagliata da Comune e società. Esclusa definitivamente l’ipotesi Castello, il campo sportivo della Scuola marescialli e brigadieri dell’Arma dei Carabinieri, come affermato dal Sindaco di Firenze Dario Nardella.

E tra le opzioni in ballo, c’è anche il Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il cambio di regione non convince né Palazzo Vecchio né la Viola, né tantomeno i tifosi: è bene ricordare, tra l’altro, che il Mapei ospita già le partite casalinghe di campionato di due società, il Sassuolo e la Reggiana. Ma il Città del Tricolore potrebbe diventare il teatro delle partite europee della Fiorentina, dal momento che il Castellani non ha la capienza sufficiente richiesta dall’UEFA. Un’ipotesi, questa, che ha già preso forma nel 2018/2019, quando fu l’Atalanta di Gasperini a trasferirsi per le partite di Europa League: l’esodo bergamasco fu notevole e non risentì della distanza. La Fiorentina dovrà prendere una decisione a breve: il Mapei Stadium è in corsa.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

Prestiti Sassuolo

VIDEO – Andrea Ghion incanta a Catanzaro: il primo gol con le Aquile è un gioiello

Quest’estate, Andrea Ghion ha compiuto una scelta importante rinunciando alla Serie B con il Perugia …