Gol e spettacolo nell’amichevole di lusso giocatasi a Los Angeles tra la Vecchia Signora e il Diavolo: dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, prevale la squadra di Allegri ai tiri dal dischetto
Sprazzi di vero calcio, sprazzi di Serie A in quel di Los Angeles. Durante la tournée estiva in preparazione al prossimo campionato, si sono infatti incontrate in una vera e propria amichevole di lusso due delle squadre più celebri del campionato italiano: Juventus e Milan.
Ad avere la meglio è stata la Vecchia Signora, che si è imposta nella formula ai calci di rigore dopo il pareggio nei 90 minuti. Vittoria all’esordio dunque per i bianconeri, seconda sconfitta in due gare invece per i rossoneri dopo quella con il Real Madrid. E a proposito di Galacticos, nei prossimi giorni toccherà proprio alla Juventus. Ce la farà? Su fezbet.eu.com ci sono pronostici interessanti.
Juventus-Milan 2-2 (4-3 d.c.r): il racconto del match
Gara spettacolare e ricca di emozioni, nonostante in palio non ci fosse ancora granché. Il ritmo è stato abbastanza lento, ma non è mancata la qualità in campo.
La prima squadra a passare in vantaggio è il Milan grazie al bel colpo di testa di Thiaw. Pareggia i conti, sempre nel primo tempo, la Juventus con il suo nuovo capitano Danilo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Prima dell’intervallo torna in vantaggio il Diavolo grazie alla girata di Giroud, ma ad inizio ripresa i bianconeri si rifanno sotto con la spizzata di Rugani. Il quarto gol su palla inattiva determina il punteggio finale sul 2-2.
Decisivi quindi i calci di rigore. Per la Juventus vanno a segno Milik, Nicolussi Caviglia e Huijsen, mentre sbagliano Iling-Junior e Kostic. Per il Milan invece gol di Adli, De Ketelaere e Colombo, errori di Romero e Pobega. E al momento decisivo, Pinsoglio ipnotizza il giovane Bartesaghi, mentre Soulé spiazza Sportiello e regala il successo per 4-3 alla Vecchia Signora.
Il precampionato di Juventus e Milan
Questa era la prima vera partita “ufficiale” per la Juventus nella preparazione estiva, se non si considera l’amichevole in famiglia con squadre miste insieme all’under 23. Nei prossimi giorni, come detto, la formazione di Allegri incontrerà il Real Madrid di Carlo Ancelotti, con cui concluderà la propria esperienza negli Stati Uniti.
Di ritorno a Torino, i bianconeri non hanno al momento in programma altre gare amichevoli. Visto l’annullamento del match in famiglia classico a Villar Perosa contro la Primavera, alla Juventus non rimarrà che preparare l’esordio in Serie A in programma domenica 20 agosto alle ore 20.45 contro l’Udinese.
Discorso diverso per il Milan, che arrivava alla gara contro la Juve dopo aver perso proprio contro il Real Madrid. Nei prossimi giorni poi per i ragazzi di Pioli sarà la volta di sfidare il Barcellona, quindi il rientro in Italia.
Qui è da tempo fissato il famoso Trofeo Berlusconi, che quest’anno ritorna in grande stile fra le due squadre del suo cuore: il Diavolo e il Monza. Il match si disputerà l’8 agosto, poco prima del debutto in campionato: il Milan sarà di scena a Bologna la sera di lunedì 21 agosto.