mercoledì , 29 giugno 2022
Home / Notizie Neroverdi / Italia Under 19: convocato Zacchi per l’amichevole contro l’Albania
Gioele Zacchi

Italia Under 19: convocato Zacchi per l’amichevole contro l’Albania

Carmine Nunziata, CT dell’Italia Under 19, ha diramato la lista dei convocati per l’amichevole contro i pari età dell’Albania, in programma venerdì 13 agosto alle ore 11 al Centro Federale di Coverciano. Nell’elenco figura anche Gioele Zacchi, portiere classe 2003 militante nella Primavera di Bigica, che torna in Nazionale dopo oltre un anno e mezzo dall’ultima chiamata – a gennaio 2020 con l’Under 17. I 25 convocati si ritroveranno nel tardo pomeriggio di domenica 8 agosto presso il CPO di Tirrenia, dove verranno sottoposti a test molecolare anti Sars-CoV-2 e tenuti isolati fino all’esito del test.

Si tratta della prima chiamata in Under 19 per Zacchi, che ha terminato la scorsa stagione in crescendo – diventando titolare in Primavera dopo l’infortunio di Vitale – e iniziato l’attuale annata andando in ritiro con la prima squadra a Vipiteno. Proprio come Cehu, Mata e Zenelaj (avversari nell’amichevole di venerdì), Zacchi salterà l’esordio della Primavera al Torneo di Vignola, in programma martedì 10 agosto alle 20.40 contro la SPAL.

Segui CS anche su Instagram!

Italia Under 19: i convocati per l’amichevole con l’Albania

Portieri: Sebastiano Desplanches (Milan), Jacopo Sassi (Atalanta), Gioele Zacchi (Sassuolo);
Difensori: Nicolò Bertola (Spezia), Brayan Boci (Genoa), Diego Coppola (Hellas Verona), Alessandro Fontanarosa (Inter), Davide Gentile (Fiorentina), Daniele Ghilardi (Fiorentina), Luigi Palomba (Cagliari), Thomas Sandon (Vicenza), Mattia Zanotti (Inter);
Centrocampisti: Nicolò Cavuoti (Cagliari), Duccio Degli Innocenti (Empoli), Giovanni Fabbian (Inter), Giacomo Faticanti (Roma), Fabio Miretti (Juventus), Alessio Rossi (Empoli), Filippo Terracciano (Hellas Verona), Cristian Volpato (Roma), Federico Zuccon (Atalanta);
Attaccanti: Tommaso De Nipoti (Atalanta), Gabriele Youns El Hilali (Milan), Stephane Henoc N’Gbesso (Milan), Alessio Pinotti (Spal).

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

Luca D'Andrea Under 18

Nazionali Sassuolo: Zacchi eliminato dagli Europei U19, D’Andrea-gol con l’Under 18

L’1 luglio inizierà ufficialmente la stagione 2022/2023 ma alcuni giocatori del Sassuolo sono ancora alle …