mercoledì , 8 Febbraio 2023
girotto di nallo under 17
CREDITS FIGC

Italia Under 17 Femminile: ci sono Di Nallo e Girotto per due test a Tirrenia

Nuovo anno, nuove convocazioni: per Erica Di Nallo ed Emma Girotto vale fino ad un certo punto, dato che l’Azzurro l’hanno assaporato più volte dalla scorsa stagione ad oggi. Il portiere e l’attaccante della Primavera Femminile di Davide Balugani, entrambe classe 2006, sono state chiamate dal CT dell’Italia Under 17 Jacopo Leandri per una doppia amichevole con la Norvegia. I due test si terranno mercoledì 25 (ore 14.30) e venerdì 27 gennaio (ore 11) al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia. La nazionale scandinava sarà un importante banco di prova in vista della seconda fase di qualificazioni europee, in programma dal 23 al 29 marzo contro Francia, Irlanda e Kosovo.

Non convocata invece Manuela Sciabica, fresca di primo gol in Serie A nella trasferta di Vinovo contro la Juventus. L’attaccante di Favara non figura neanche nella lista dell’Under 19 di Selena Mazzantini. Che la prima squadra abbia bloccato la convocazione per permettere a Manuela di allenarsi con continuità in vista dell’importantissimo girone di ritorno che attende le neroverdi?

Italia Under 17 Femminile: le convocate per la doppia amichevole con la Norvegia

Portieri: Erica Di Nallo (Sassuolo), Emma Mustafic (Juventus), Lavinia Tornaghi (Inter);
Difensori: Camilla Cini (Parma), Martina Cocino (Juventus), Simona Davico (Juventus), Greta Fornara (Inter), Azzurra Gallo (Juventus), Leda Gemmi (Milan), Vanessa Mutti (Inter), Marta Razza (Inter);
Centrocampiste: Beatrice Calegari (Inter), Micol Casella (Juventus), Valentina Donolato (Milan), Paola Fadda (Inter), Giada Pellegrino Cimò (Roma), Cristina Elena Pizzuti (Roma), Letizia Rossi (Milan), Sofia Testa (Roma);
Attaccanti: Greta Bellagente (Juventus), Emma Girotto (Sassuolo), Giorgia Termentini (Hellas Verona), Carolina Tironi (Inter), Marta Zamboni (Juventus).

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

test mapei sassuolo femminile

Sassuolo Femminile: Test Mapei per le ragazze di Piovani

Dopo la sconfitta contro l’Inter, il Sassuolo Femminile di Gianpiero Piovani ha ricominciato la preparazione. …