Primo raduno della stagione per l’Italia Under 16 Femminile, la più giovane delle selezioni femminili nazionali: con la promozione di Viviana Schiavi come vice di Soncin in Nazionale A, l’Under 16 è stata affidata a Marco Dessì, a sua volta vice della Schiavi. Sono 24 le calciatrici che prenderanno parte allo stage in programma da lunedì 2 a giovedì 5 ottobre al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Nei prossimi mesi, l’Under 16 sarà impegnata in gare amichevoli e tornei internazionali, con il duplice obiettivo di favorire la crescita delle ragazze e cercare di replicare gli ottimi risultati raggiunti nella passata stagione.
Tra le 24 convocate figurano anche Caterina Venturelli e Nicole Nizzoli, rispettivamente difensore e centrocampista della Primavera Femminile di Balugani: le due si sono messe in mostra non soltanto con la maglia del Sassuolo ma anche nelle Selezioni Territoriali e negli Stage “Calcio+15”. L’Under 16 Femminile è un trampolino di lancio che molte giovani neroverdi hanno usato negli ultimi anni, per ultima la coetanea Francesca Randazzo, convocata da sottoetà in Under 17.
Italia Under 16 Femminile: le 24 convocate per il primo stage
Portieri: Giorgia Cardarelli (Arezzo), Anna Mallardi (Juventus), Matilde Robbioni (Inter);
Difensori: Marianna Arciprete (Napoli), Carlotta Bersanetti (Sampdoria), Elisa Bertero (Juventus), Martina Bressan (Inter), Camilla Carosi (Roma), Sara Terlizzi (Roma), Caterina Venturelli (Sassuolo), Sofia Verrini (Inter);
Centrocampiste: Aurora Bonacorsi (Sampdoria), Laura Cortinovis (Atalanta), Rachele Giudici (Inter), Caterina Iannaccone (Roma), Angelica Montaperto (Milan), Nicole Nizzoli (Sassuolo), Giada Peres (Milan), Veronica Zatta (Cittadella);
Attaccanti: Ginevra D’Agostino (Como), Iris Di Falco (Milan), Lucrezia Sasso (Inter), Annais Stendardi (Milan), Viola Volpini (Juventus).