domenica , 8 Dicembre 2024
tabellino sassuolo sudtirol 1-0
foto: Lega Serie A

Serie A, le probabili formazioni di Inter-Sassuolo: torna Laurienté, Defrel dall’inizio

La 35^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita all’Inter, gara in programma sabato 13 maggio alle 20:45 a San Siro. I neroverdi sono reduci dal pareggio interno nel derby emiliano con il Bologna, mentre i nerazzurri arrivano dalla doppia vittoria in campionato (contro la Roma) e in Champions League (contro il Milan). Andiamo a vedere le probabili formazioni di Inter-Sassuolo, anche in ottica Fantacalcio. Tutti a disposizione per mister Dionisi, che ritroverà anche Zortea e Pinamonti dopo la squalifica. Un solo assente, invece, in casa Inter: out il lungodegente Skriniar.

Leggi anche > Focus on Inter-Sassuolo: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’andata

Ballottaggio Pina-Defrel, torna Laurienté

Pochi cambi per mister Dionisi rispetto all’ultima gara di campionato. In difesa classico ballottaggio tra Erlic Ferrari per affiancare Tressoldi: al momento è il croato ad essere in vantaggio. Tutto confermato a centrocampo. In attacco, invece, Laurienté dovrebbe tornare dal primo minuto. Ballottaggio tra Defrel Pinamonti per una maglia da titolare.

inter sassuolo probabili formazioni
foto: sassuolocalcio.it

Davanti c’è Lukaku, chance per Bellanova e Gagliardini

Ampie rotazioni per Simone Inzaghi in vista del derby di ritorno. In porta ci sarà Handanovic, mentre in difesa D’Ambrosio e de Vrij si candidano per una maglia da titolare. A centrocampo, Barella Dimarco potrebbero godere di un turno di riposo: al loro posto pronti Gagliardini Bellanova. In attacco c’è Lukaku, che sarà affiancato da Correa.

Le probabili formazioni di Inter-Sassuolo

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Bastoni; Darmian, Gagliardini, Brozovic, Mkhitaryan, Bellanova; Lukaku, Correa.

A disposizione: Onana, Cordaz, Dumfries, Zanotti, Acerbi, Dimarco, Gosens, Asllani, Calhanoglu, Barella, Dzeko, Martinez.

Allenatore: Simone Inzaghi.

Ballottaggi: Darmian-Dumfries 55%-45%, Gagliardini-Barella 55%-45%, Bellanova-Dimarco 55%-45%, Correa-Martinez 55%-45%.

Indisponibili: Skriniar.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Acerbi, Dumfries, Mkhitaryan, Lautaro.

Leggi anche > Inter-Sassuolo in tv: dove vederla, info streaming e telecronisti 

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté.

A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Romagna, Muldur, Ferrari, Zortea, Obiang, Thorstvedt, Harroui, Ceide, Pinamonti, Alvarez, Bajrami.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Erlic-Ferrari 55%-45%, Defrel-Pinamonti 55%-45%.

Indisponibili: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Frattesi, Thorstvedt.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM! 

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

Cas Odenthal sassuolo

Sassuolo-Sampdoria 5-1, Cas Odenthal: “L’abbiamo resa facile, ma non lo era affatto. Contento per il gol”

Cas Odenthal ha parlato in sala stampa al termine di Sassuolo-Sampdoria 5-1: “Noi ci aspettavamo …