martedì , 19 gennaio 2021
Home / Campionato / Inter-Sassuolo 37^ di Serie A: i precedenti sorridono al Sassuolo

Inter-Sassuolo 37^ di Serie A: i precedenti sorridono al Sassuolo

Le sfide tra Inter e Sassuolo non sono mai state noiose e nonostante la superiorità dell’avversario, lo score delle vittorie è a favore del Sassuolo. I recedenti nel campionato di massima serie tra le due squadre sono 9: cinque vittorie per i neroverdi, 4 vittorie per i nerazzurri e mai nessun pareggio.

Situazione di equilibrio al Meazza, dove nei quattro precedenti si registrano due vittorie a testa. Nessun tifoso neroverde potrà mai dimenticare la prima sfida in Serie A contro l’Inter, era il 22 Settembre del 2013 e al Mapei Stadium i nerazzurri si imposero con un pesantissimo 0-07. In quella stagione l’Inter si aggiudicò anche la gara di ritorno, questa volta con una vittoria di misura per 1-0.

Nella stagione successiva (2014/15), la gara di andata tra Inter e Sassuolo si giocò a San Siro, a distanza di un anno (14 settembre 2014), e anche in quell’occasione il Sassuolo ne uscì con le ossa rotte: 7-0 per l’Inter. La prima vittoria del Sassuolo arrivò nel girone di ritorno, Sassuolo-Inter 3-1, era il 1° Febbraio 2015.

Guarda > VERSO INTER-SASSUOLO: TUTTE LE NOTIZIE

Nel campionato 2015/16 il Sassuolo si aggiudicò entrambe le gare, vincendo per 1-0 a Milano e per 3-1 a Reggio Emilia.

Mentre nello scorso campionato l’Inter vinse la gara di andata al Mapei Stadium per 1-0, il Sassuolo vinse quella di ritorno al Meazza per 2-1.

L’ultima sfida tra Inter e Sassuolo risale al 23 Febbraio 2017, gara di andata di questo campionato, i neroverdi vinsero per 1-0 grazie al gol di Diego Falcinelli.

Inter-Sassuolo: statistiche e curiosità (Opta Stats)

  • Nei nove precedenti mai nessun pareggio tra Inter e Sassuolo in Serie A: cinque vittorie neroverdi e quattro nerazzurri.
  • Dopo aver perso le prime due sfide contro i nerazzurri al Meazza in Serie A, il Sassuolo ha vinto gli ultimi due incontri.
  • A San Siro l’Inter ha perso l’ultimo incontro del campionato contro la Juve: non trovano due sconfitte interne di fila in campionato da maggio 2017 (in quell’occasione la seconda arrivò proprio contro i neroverdi).
  • Il Sassuolo ha vinto tre delle ultime quattro partite di questo campionato (tutte per 1-0) – aveva ottenuto i tre punti solo una volta nelle precedenti 14.
  • L’Inter a due giornate dal termine del campionato è a quota 69 punti: era dalla stagione 2010/11 che i nerazzurri non ne raccoglievano tanti in un singolo campionato.
  • Il Sassuolo è la squadra che ha subito più gol da fuori area nel campionato in corso (13) – dall’altra parte nessuna ne ha incassati meno dell’Inter dalla distanza (tre).
  • A Mauro Icardi manca un solo gol per diventare l’ottavo giocatore a realizzare 100 reti in Serie A con la maglia dell’Inter.
  • L’Inter è la vittima preferita di Babacar in Serie A da giocatore della Fiorentina ha realizzato quattro gol in sette sfide, ma tutti al Franchi).
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Sempre difficile affrontare il Parma, un punto che arriva per la determinazione di Ferrari

“Con il Parma le partite sono sempre le stesse”. Ha ragione Gian Marco Ferrari, difensore …