mercoledì , 18 maggio 2022
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 18 Sassuolo / Impresa dell’Under 18: battuta 2-1 la Fiorentina ai quarti della Viareggio Cup
fiorentina Sassuolo Viareggio

Impresa dell’Under 18: battuta 2-1 la Fiorentina ai quarti della Viareggio Cup

Il Sassuolo Under 18 sbarca in semifinale alla Viareggio Cup: questo pomeriggio, a Porcari, i neroverdi hanno piegato la Fiorentina per 2-1 grazie alle reti di Ferrara e Zafferri, stesso risultato con cui la squadra si è imposta in campionato sui Viola. Sono stati 90 minuti di pura sofferenza per il Sassuolo, passati in svantaggio dopo un quarto d’ora (in gol il solito Sene, bomber dell’Under 18 toscana). A cavallo dell’intervallo, due gol sporchi di Ferrara e Zafferri hanno ribaltato la contesa, permettendo al Sassuolo di chiudersi dietro e difendere con le unghie e con i denti il prezioso vantaggio acquisito. Nella semifinale di lunedì, in programma al Torrini di Sesto Fiorentino, i ragazzi di mister Cascione affronteranno l’Atalanta, che ha vinto con lo stesso risultato contro il Genoa. L’altra semifinale sarà tra l’Empoli e il sorprendente Alex Transfiguration: gli azzurri hanno eliminato l’Inter per 5-3, mentre i nigeriani si sono sbarazzati del Bologna con un clamoroso 4-0. Continua dunque la cavalcata dei 2004 nella manifestazione versiliese: un percorso, questo, che può già ritenersi ottimo.

FIORENTINA-SASSUOLO 1-2

RETI: 16′ Sene (F), 45′ Ferrara (S), 50′ Zafferri (S).

FIORENTINA: Bertini, Biagetti, Romani, Saltalamacchia, Cellai (C) (58′ Gori), Atzeni (85′ Denes), Kayode, Farneti (58′ Macchi), Sene, Falconi (58′ Aprili), Favasuli (58′ Bigozzi).

A disposizione: Tognetti, Turini, Prati, Koffi, Chiesa, Fiaschi, Marcucci, Presta, Vigiani, Messini, Nardi, Charalampoglou.

Allenatore: Christian Papalato.

SASSUOLO: Theiner; Cannavaro, Loeffen, Foresta (46′ Zafferri), Sasanelli (70′ Lombardo), Lolli (78′ Sighinolfi), Martini, Leone (78′ Bruno), Cehu, Tourè, Ferrara (85′ Loporcaro).

A disposizione: Bonucci, Mandrelli, Incerti, Catanzaro, Cinquegrano, Baldari, Cottone, Ughetti.

Allenatore: Emmanuel Cascione.

Ammoniti: 28′ Sene (F), 31′ Cehu (S), 75′ Martini (S), 94′ Bruno (S).

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

fotogallery sassuolo empoli under 18

FOTOGALLERY – Under 18, Sassuolo-Empoli 3-1

FOTOGALLERY SASSUOLO-EMPOLI UNDER 18 3-1 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA) Leggi anche > CRONACA SASSUOLO-EMPOLI UNDER 18 …