Una partita per lunghi tratti nelle mani dell’Empoli ha visto il Sassuolo perdere la sua imbattibilità. I neroverdi, privi all’ultimo momento di Berardi a causa di un infortunio all’adduttore durante il riscaldamento, hanno schierato dall’inizio Politano, poi sostituito da Sansone.
Soprattutto nel primo tempo grande agonismo, con i padroni di casa che mettono in campo una notevole grinta ma non riescono a rendersi realmente pericolosi.
Cambia poco nella ripresa: il Sassuolo costruisce qualcosa solo dopo l’ingresso in campo di Sansone e Laribi, ma è decisamente troppo poco per raccogliere punti.
IL TABELLINO DI EMPOLI-SASSUOLO 1-0
Reti: 88′ Maccarone (E)
EMPOLI: Skorupski; Laurini (78′ Zambelli), Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Diousse (60′ Livaja), Buchel (41′ Maiello); Krunic; Pucciarelli, Maccarone.
A disp: Pugliesi, Pelagotti, Camporese, Barba, Bittante, Ronaldo, Piu.
All. Giovanni Martusciello
SASSUOLO: Consigli; Vrsaljko, Terranova, Cannavaro, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan (70′ Laribi); Politano (60′ Sansone), Defrel, Floro Flores (78′ Falcinelli).
A disp: Pegolo, Pomini, Gazzola, Longhi, Ariaudo, Fontanesi, Pellegrini, Biondini.
All. Eusebio Di Francesco
Arbitro: sig. Calvarese di Teramo
Ammoniti: Zielinski (E), Terranova (S), Tonelli (E), Peluso (S), Vrsaljko (S), Krunic (E)
Esplusi: Zielinski (E) all’89’ per doppia ammonizione
Recuperi: 2′ e 5′
