domenica , 27 Novembre 2022
sassuolo inter under 18

Il Sassuolo Under 18 viene ripreso al 93′ dall’Empoli: è 2-2 a Monteboro

Non è fortunato il Sassuolo Under 18, che torna da Monteboro con un solo punto in saccoccia: il confronto infrasettimanale contro i pari età dell’Empoli si chiude sul 2-2, un pareggio maturato in pieno recupero che ha tagliato le gambe ai 2004 neroverdi. L’Empoli passa in vantaggio al 7′ con Baggiani e ci resta fino ad inizio secondo tempo, quando un uno-due tra Mandrelli (52′) e Baldari (60′) regala la rimonta al Sassuolo. Al 93′, come detto, il pareggio empolese con il subentrato Pieracci. Rimandata dunque la prima vittoria del 2002 per l’Under 18, che domenica ha ceduto il passo per 1-2 con la Sampdoria.

A fine partita abbiamo raggiunto in esclusiva mister Emmanuel Cascione: “Abbiamo giocato un primo tempo con un po’ di paura e ansia del risultato: c’era del nervosismo. Abbiamo cercato di giocare nel modo più semplice possibile, loro sono partiti bene e hanno trovato il vantaggio subito, anche grazie al nostro solito errore in marcatura in area. Nella ripresa invece è stata tutta un’altra storia: siamo rimasti per 45 minuti nella loro metà campo, abbiamo creato tante occasioni, ottenuto qualcosa come 15/16 angoli e 7/8 calci di punizione. Su un piccolo errore nel recupero, dove abbiamo tenuto palla invece di allontanarla, è arrivato il 2-2 con un bel tiro da fuori area. I ragazzi però sono stati bravi, ho visto un altro atteggiamento rispetto alla partita con la Samp. Kevin Bruno in Under 18? Sarà la società a decidere se giocherà qui o in Under 17, anch’io sto aspettando una risposta definitiva. E’ un giocatore talentuoso ma bisogna aspettare la decisione della società”.

Segui CS anche su Instagram!

Tabellino Empoli-Sassuolo Under 18

EMPOLI-SASSUOLO 2-2

Reti: 7′ Baggiani (E), 52′ Mandrelli (S), 60′ Baldari (S), 93′ Pieracci (E).

EMPOLI: Filippis, Barsi (C) (85′ Pieracci), Innocenti, Disegni, Sartini (85′ Giovannucci), Dragoner, Baggiani (67′ Giubbolini), Guadalupo (67′ Corsi), Heimisson (55′ Ekong), Sodero (67′ Sabbatasso), Menga (46′ Fini).

A disposizione: Campinotti, El Biache.

Allenatore: Andrea Bonatti.

SASSUOLO (4-3-1-2): Bonucci; Mandrelli (66′ Ughetti), Loeffen, Cannavaro (C), Incerti (86′ Baldini); Lolli, Semeraro (78′ Foresta), Zafferri; Sighinolfi; Baldari (86′ Cinquegrano), Sasanelli (78′ Loporcaro). 

A disposizione: Scacchetti, Quenda, Forte, Bruno.

Allenatore: Emmanuel Cascione.

Arbitro: Sig. Martini di Valdarno.
Assistenti: Sig.na Quartararo di Firenze e Sig. Luzi di Valdarno.

Ammoniti: Disegni (E), Dragoner (E), Loeffen (S), Zafferri (S)
Espulsi

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

test mapei under 18

Test Mapei Sport sotto la pioggia per il Sassuolo Under 18 di Pedone

Seconda sessione stagionale di Test Mapei per il Sassuolo Under 18 dopo quella di agosto, …