Anche lo scoglio Parma è superato per il Sassuolo Under 18 che, dopo aver messo in fila la Terre di Castelli Next Gen e la Virtus Entella Primavera, batte in rimonta anche i ducali, squadra ostica che l’anno scorso ha rifilato ben nove gol in due incontri ai neroverdi. Dopo il botta e risposta tra Nwajei e Vlad Danciutiu a cavallo della mezz’ora del primo tempo, nei minuti finali ci pensa il neoentrato Denis Sandro a ribaltare il punteggio con un bel colpo di testa su assist di un altro subentrato, Alessandro Cardascio. A disposizione di Pedone per l’amichevole di oggi non solo alcuni 2006 impegnati con la Primavera come Seminari, Anastasini, Petito, Sow e Macchioni, ma anche un centrale in prova dalla Lucchese, Elia Giovannetti: il pacchetto arretrato è di gran lunga quello che più necessita di rinforzi. La prossima amichevole sarà domenica 3 settembre sul campo dell’Hellas Verona.
Tabellino Sassuolo-Parma Under 18
Sassuolo-Parma 2-1
Reti: 26’ rig. Nwajei (P), 35’ Danciutiu (S), 84’ Sandro (S).
Sassuolo: Viganò (46’ Furghieri), Crosariol, Martey (65’ Acatullo), Frangella (65’ Piccolo), Giovannetti (78’ Mazzoni), Macchioni, Seminari, Sow Wagne (46’ Cardascio), Danciutiu (46’ Negri), Anastasini (55’ Lattanzi), Petito (65’ Sandro).
A disposizione: Fontanini, Stefanini, Accursio.
Allenatore: Francesco Pedone.
Parma: Moretta, Mena Martinez, Andreotti (71’ Cabassa), Mengini (60’ Nicolosi), Dintino (70’ Fatu), Conde, Elia (60’ Petrolini), Cozzolino (78’ Lombardo), Sartori, Luppi (70’ Legati), Nwajei.
A disposizione: Pellesi.
Allenatore: Matteo Centurioni.