lunedì , 20 Maggio 2024
torneo fattorie donna giulia

Il Sassuolo Under 16 vince il Torneo Fattorie Donna Giulia, Amendola miglior giocatore

Inizia come meglio non poteva, il 2023 del Sassuolo Under 16, che aggiunge un trofeo alla bacheca del club emiliano: la seconda edizione del Torneo Fattorie Donna Giulia si tinge di neroverde. Dopo il primo posto nel girone ottenuto ieri, questa mattina l’Under 16 ha battuto il Benevento in semifinale e il Bari in finale, entrambe con il punteggio di 2-1. I galletti, vittoriosi a sorpresa sul Genoa dopo i calci di rigore, hanno dato del filo da torcere al Sassuolo, ma si sono dovuti inchinare ai gol di Bolondi e Goulart.

SASSUOLO-BENEVENTO – Primo tempo da incorniciare per il Sassuolo, che va alla pausa in vantaggio di ben due reti: al 12′ sblocca il punteggio Andrea Mussini con un missile terra-aria da oltre 20 metri che si spegne sotto all’incrocio. La specialità della casa per il numero 8, che aveva colpito due pali contro Monza e Bari. All’ultimo respiro del primo tempo, Goulart parte in dribbling e chiude sul primo palo, facendo 2-0. A metà secondo tempo, con un Sassuolo in controllo, viene concesso un calcio di rigore al Benevento per un fallo commesso da Campani, forse fuori area e non dentro. Dal dischetto De Michele angola e batte Mantini per il 2-1. E’ lo stesso Mantini a salvare il risultato all’ultimo minuto di recupero con una doppia parata d’istinto, venendo poi espulso dopo il triplice fischio per alcune scaramucce con i giocatori sanniti.

SASSUOLO-BARI – Come con il Benevento, la partita viene messa subito in discesa da due reti nella prima frazione di gioco: al quinto minuto Bolondi impatta coi tempi giusti un cross dalla destra di Campani e porta in vantaggio il Sassuolo. La seconda rete è un gioiello di Goulart, che parte dalla propria trequarti campo, semina due avversari in corsa e batte il portiere del Bari con un piatto destro. Secondo gol di giornata per l’esterno brasiliano, uno dei più acclamati dal pubblico di casa. Al 28′ il Bari riaccende la fiammella della speranza con un gol di Dimola su imbucata dalla difesa. Nella ripresa, il Sassuolo non soffre particolarmente e porta a casa la vittoria.

Alessio Sibilano e Andrea Mussini sono stati inseriti nella Top 11 del torneo, mentre Catello Amendola è stato votato miglior giocatore. Tra i 18 giocatori convocati, solo uno proveniva da un prestito: l’attaccante Angelo Vittoria.

SASSUOLO-BENEVENTO 2-1

RETI: 12′ Mussini (S), 30′ Goulart (S).

SASSUOLO: Mantini; Campani, Sibilano, Vezzosi (C, 56′ Elezaj), Gentile; Mussini, Longano (53′ Bolondi); Ardizzone (36′ Brown), Amendola, Goulart (53′ Appiah); Trolese.

A disposizione: Nyarko, Bassanello, Vittoria.


SASSUOLO-BARI 2-1

RETI: 5′ Bolondi (S), 15′ Goulart (S)

SASSUOLO: Nyarko, Campani, Gentile, Longano, Sibilano, Elezaj, Bolondi, Mussini, Trolese, Brown (40′ Ardizzone), Goulart.

A disposizione: Vezzosi, Appiah, Bassanello, Amendola, Vittoria.

Unisciti al canale Telegram di CS!

under 16 fattorie donna giulia
La rosa del Sassuolo Under 16 per il Torneo Fattorie Donna Giulia (foto: sassuolocalcio.it)

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

genoa sassuolo under 16

L’Under 16 saluta la stagione con il sorriso: espugnato il campo del Genoa

E’ stata una stagione travagliata per il Sassuolo Under 16, in corsa per un posto …