mercoledì , 16 Luglio 2025
sassuolo carrarese under 16
foto: sassuolocalcio.it

Il Sassuolo Under 16 batte un colpo: 2-0 al Torino

Il Sassuolo Under 16 è ancora vivo e non ha nessuna intenzione di mollare: nella gara della 16^ giornata di campionato al Mapei Football Center, i neroverdi superano per 2-0 il Torino tornando a una vittoria che mancava dal Pisa, battuto a dicembre con lo stesso risultato. Apre le marcature Pasquale Compagnone, rimasto poi coinvolto in uno scontro di gioco in cui ha perso i sensi: il numero 11 è stato portato via in barella. Nei minuti finali, chiude i conti Giuseppe Policastri, che scatena il tripudio di gioia del pubblico di fede sassolese.

Prima di questo turno, l’Under 16 era penultima con 13 punti: adesso, i ragazzi di mister Vecchi superano in un sol colpo Spezia, Sampdoria, Cesena e Pisa e balzano proprio all’inseguimento del Torino, che di lunghezze ne ha 18. Domenica prossima, con la trasferta in casa della Reggiana, i 2009 proveranno l’aggancio alla Regia, mentre il Torino riposerà: sarebbe un clamoroso ritorno in orbita playoff per l’Under 16, che sta vivendo una stagione a dir poco travagliata.

Tabellino Sassuolo-Torino Under 16

SASSUOLO-TORINO 2-0

Reti: 22′ Compagnone (S), 82′ Policastri (S)

SASSUOLO: Cavazza, Adducci, Owusu, Likaj, Pacchioli, Fragale, Fabbri, Policastri, Da Silva (83′ Neri), Baffoh (C), Compagnone (70′ Cavazzi).

A disposizione: Goldoni, Coppa, Yeboah, Wusu, Prandini.

Allenatore: Alessandro Vecchi.

TORINO: Salaroglio, Savant (45′ Traversi), Cai (70′ Di Rienzo), Leonori, Pierro, Mukerjee, Boulifi (54′ Scibilia), Ramondetti (C), Cammarota (45′ Colantoni), Marangon, Antonelli.

A disposizione: Pellicanò, Costantino, Flore, Locuratolo, Moraglio.

Allenatore: Michele Vegliato. 

Arbitro: Sig.na Mancini di Piacenza.
Assistenti: Sig. Molinaroli di Piacenza e Sig. Provenzani di Piacenza.

Ammoniti: 17′ Pierro (T), 35′ Fragale (S), 55′ Likaj (S), 76′ Scibilia (T), 78′ Traversi (T), 87′ Fabbri (S)
Espulsi

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo modena under 16

Sassuolo Under 16, Da Silva non basta: il Modena festeggia i playoff al MFC

Il Sassuolo Under 16 chiude la stagione con un pareggio per 1-1 al Mapei Football …