domenica , 4 Dicembre 2022
perugia sassuolo under 15

Il Sassuolo Under 15 non sa più vincere: sconfitta di misura a Perugia

Una rondine non fa primavera, e l’1-1 di domenica scorsa contro la capolista Fiorentina fa già parte del passato: questa mattina, all’Antistadio Curi, il Sassuolo Under 15 ha perso per 1-0 contro il Perugia, penultima forza del girone. Diversi cambi di formazione per Gilioli, che deve fare a meno dello squalificato Acatullo e di Longano, oltre che di un Chiricallo a mezzo servizio. Vezzosi parte sull’out di sinistra, mentre Gentile opera da mezzala al posto di Mussini, posizionato davanti alla difesa. Con questa sconfitta, il Sassuolo resta a 22 punti in classifica, saldamente al quarto posto, ma vede allontanarsi le tre battistrada – Fiorentina, Bologna ed Empoli. Saranno proprio gli azzurri la prossima avversaria dei neroverdi, domenica prossima.

A fine partita abbiamo raggiunto in esclusiva mister Cris Gilioli. Le sue dichiarazioni: “Secondo me abbiamo fatto una bella prestazione. Abbiamo tirato 18 volte in porta, prendendo tre pali, mentre loro nell’unico tiro tentato hanno trovato il gol della domenica. Mi dispiace per i ragazzi, c’è rammarico. Siamo molto leggeri davanti: bisogna crescere in cattiveria e nelle giocate che determinano, altrimenti resteremo sempre dei bambini. Avevamo qualche assenza ma non è un alibi: ad esempio Gentile ha giocato mezz’ala, è un ragazzo intelligente che può coprire più ruoli. Mi aspetto molto di più dal nostro attacco: arriviamo bene nell’area avversaria ma non riusciamo a segnare. Se non si vuole migliorare quotidianamente, i primi sei mesi giocano tutti, mentre nei secondi sei dobbiamo limare dei dettagli e forse anch’io ho delle responsabilità. Non è più un campionato Under 14, diamo per scontate molte cose mentre dobbiamo ragionare come se ogni palla toccata fosse l’ultima. Empoli? Sarà una partita tosta, la affronteremo senza Sibilano che ha fatto un erroraccio e si è fatto cacciar fuori oggi per un gesto di stizza”.

Tabellino Perugia-Sassuolo Under 15

PERUGIA-SASSUOLO 1-0

Reti: 44′ Giordani (P).

PERUGIA: Romagnoli, Hajri, Naticchi (50′ Massari), Romani (50′ Passaquieti), Barboni, Calzoni (36′ Montagna), Duro (71′ Gnazale), Rondolini (C), Giordani, Barberini, Mazzeo (59′ Testerini).

A disposizione: Migliorati, Mannarini, Rinalducci, Liberti.

Allenatore: Emanuele Tedoldi.

SASSUOLO: Mantini, Campani, Vezzosi (C), Mussini, Sibilano, Reggiani, Amendola (56′ Guerzoni (58′ Roli)), Goulart, Pirruccio (42′ Chiricallo), Gentile (56′ Penta), Ardizzone (42′ Trolese).

A disposizione: Del Rio, Appiah, Pracek, Piccirillo.

Allenatore: Cris Gilioli.

Arbitro: Sig. Mammoli di Perugia.
Assistenti: Sig. Cecchetti di Perugia e Sig. Capuccini di Perugia.

Ammoniti: 50′ Mussini (S).
Espulsi: 58′ Sibilano (S).

Note

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

diretta sassuolo ternana under 15

DIRETTA Sassuolo-Ternana Under 15: cronaca, tabellino e formazioni dal Mapei

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Ternana, gara valida per la 9^ giornata del Campionato Under 15. …