Dopo quattro sconfitte consecutive, il Sassuolo Under 15 torna a fare punti e lo fa contro una delle big del campionato, la Lazio: a Villalunga, i ragazzi allenati da mister Gilioli fanno 1-1 contro i biancocelesti e salgono a 13 punti in classifica. Meglio il Sassuolo nel primo tempo, che si chiude con il vantaggio firmato da Pigati dopo un quarto d’ora di gioco; la Lazio esce alla distanza e pareggia al 7′ della ripresa con Troise, la cui punizione viene deviata in porta beffando Scacchetti. Domenica prossima è in programma la trasferta di Chiavari contro la Virtus Entella.
Queste le parole di Cris Gilioli in esclusiva ai nostri microfoni al termine della partita: “Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo, dal quale meritavamo di uscire con un altro gol di vantaggio. Nella ripresa abbiamo subito la pressione della Lazio e abbiamo subito immediatamente l’1-1 su una punizione deviata. I ragazzi sono stati bravissimi, peccato per non aver portato a casa tre punti contro una delle squadre più forti del campionato, era importante per il morale dei ragazzi che stanno crescendo e si allenano bene. Sono sicuro che questa squadra si toglierà delle soddisfazioni nel corso degli anni. I 2006? Si sono allenati con noi Tommaso Macchioni, difensore centrale, e Luca Barani, terzino sinistro, entrambi giocatori di prospettiva che si affacceranno a questo campionato dal prossimo anno. Ci fa piacere averli con noi. Abbiamo prestato qualche ragazzo all’Under 16, come Corradini, Manini, Parlato e Pivetti: il nostro è un buon lavoro, i risultati non ci sorridono ma la squadra ha tantissimi margini di miglioramento come mentalità e malizia di gioco”.
SASSUOLO-LAZIO 1-1
RETI: 15′ Pigati (S), 7’st Troise (L).
SASSUOLO (4-3-3): Scacchetti, Barbieri, Kwakye, Pigati (17’st Vittoriani), Fabiani, Deri, Okojie, Petrosino, D’Ambrosio (27’st Gasparro), Bruno, Moriano (33’st Rovatti).
A disposizione: Accursio, Manini, Macchioni, Casini, Ravaioli, Toni.
Allenatore: Cris Gilioli.
LAZIO: Magro, Casonato, Milani, Nazzaro, Dutu, Petta, Cannatelli, Oliva, Troise, Giubrone (24’st Di Tommaso), Di Vincenzo (1’st Zanchetta).
A disposizione: Polidori, Giranelli, Pancaro, Fabris, Iobbi, Petrucci, Reddavide.
Allenatore: Tommaso Rocchi.
Arbitro: Sig. Laidi di Bologna.
Assistenti: Sig. Fontana di Bologna e Sig. Vlachakis di Bologna.