Domenico Berardi ha scontato la squalifica, dopo tre giornate di stop il giovane attaccante neroverde sarà a disposizione della squadra nella gara di Domenica 5 Ottobre contro la Lazio che si giocherà all’Olimpico.
Il Sassuolo ritrova Berardi e con lui c’è tutta la speranza di ritrovare anche i gol, i neroverdi non segnano da 400 minuti, nella cinque gare di campionato un solo gol realizzato da Zaza su assist di Berardi in Sassuolo-Cagliari nella prima giornata, , 9 invece i gol subiti.
Al di là dello scivolone contro l’Inter, il Sassuolo ha dimostrato di essere una squadra compatta in difesa tenendo testa a Fiorentina e Napoli e nelle ultime tre giornate di campionato ha incassato solo un gol contro i partenopei, i difensori neroverdi sono riusciti a limitare giocatori del calibro di Cuadrado, Okaka, Higuain e Insigne.
L’andamento di questo inizio stagione non è molto diverso dall’anno scorso, dopo la quinta giornata i neroverdi avevano un solo punto in classifica e due gol segnati.
Senza Berardi il Sassuolo non va in gol, l’attaccante nella scorsa stagione ne ha fatti ben 16 con un poker e due triplette, non si tratta di una coincidenza, nelle ultime tre gare l’assenza dell’attaccante ha inciso pesantemente sul reparto offensivo della squadra, mai pericolosa e spesso poco compatta.
Domenico è tornato, con lui speriamo anche i gol.