Il Sassuolo Femminile è salvo con quattro turni di anticipo: grazie alla sofferta vittoria per 0-2 in casa della Sampdoria, le ragazze allenate da mister Gianpiero Piovani conquistano matematicamente la permanenza in Serie A anche per la stagione 2023/2024. E’ stata un’annata dai due volti: male nella prima metà, con un gruppo da amalgamare dopo le tante partenze pesanti, decisamente meglio dopo il giro di boa, che ha permesso una salvezza relativamente tranquilla.
Al 3 Campanili di Bogliasco, decide una doppietta di Lana Clelland. Una stagione non particolarmente brillante dal punto di vista realizzativo per la scozzese, che ha messo però lo zampino quando più ce n’era bisogno: dopo le tre reti nella stagione regolare, ne sono arrivate ben quattro in cinque partite di Poule Salvezza. Adesso le sfide interne contro Parma e Como e la trasferta di Pomigliano, per arrotondare ulteriormente la classifica. E per porre le basi per la prossima stagione, con la speranza di tornare a lottare ai piani alti della classifica.
Tabellino Sampdoria-Sassuolo Femminile
SAMPDORIA-SASSUOLO 0-2
MARCATRICI: 84′ e 86′ Clelland
SAMPDORIA: Tampieri, Bonfantini, Spinelli, De Rita, Re, Oliviero, Baldi (73′ Regazzoli), Gago (82′ Rincon), Prugna (58′ Cuschieri), Pettenuzzo, Giordano.
A disp: Fabiano, Conc, Mailia, Battistini, Pisani, Tarenzi.
Allenatore: Salvatore MANGO
SASSUOLO: Kresche, Philtjens (92′ Mella), Pleidrup (92′ Nagy), Bellucci, Brignoli (92′ Nowak), Sabatino (81′ Goldoni), Orsi, Tomaselli (74′ Sciabica), Clelland, Dongus, Filangeri.
A disp: Lauria, Goldoni, Hashemi, Monterubbiano, Brustia, Nagy.
Allenatore: Gianpiero PIOVANI
Arbitro: Sig. Mirabella
Assistenti: Sig. Iacovacci
IV Ufficiale: Sig. Nichelino