sabato , 23 Settembre 2023
isteroscopio ospedale sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Il Sassuolo Calcio dona un isteroscopio all’Ospedale di Sassuolo

Questa mattina, al Mapei Football Center è stata perfezionata la consegna dell’isteroscopio donato dal Sassuolo Calcio all’Ospedale di Sassuolo. Alla presenza del Presidente Carlo Rossi, il Direttore Organizzativo Andrea Fabris, il Dott. Stefano Reggiani (Direttore Generale), la Dott.ssa Maria Cristina Galassi (Primario di Ginecologia e Ostetricia) e di tutta la squadra femminile, lo staff tecnico e il Responsabile dell’Area Femminile, Alessandro Terzi, si è completato il percorso iniziato a Natale scorso che ha portato il club ad essere ancora una volta a fianco del nosocomio di Sassuolo e soprattutto delle donne delle città. Lo strumento donato, infatti, avrà una funzione fondamentale nella prevenzione e cura delle malattie femminili. Di seguito, alcuni interventi raccolti da SassuoloChannel.

Carlo Rossi: “L’idea di dare il nostro contributo a migliorare l’opera dell’Ospedale di Sassuolo ci è venuta prima di Natale. Avendo anche la squadra femminile, abbiamo pensato di rivolgere questo contributo alla ginecologia di Sassuolo per migliorare sempre più il lavoro che stanno facendo”.

Maria Cristina Galassi: “E’ bello che questa donazione sia avvenuta da donne a donne. L’isteroscopio è uno strumento che permette di essere meno invasivi nell’approccio ad alcune patologie dell’apparato ginecologico, non solo quella neoplastica ma anche benigna dell’utero. Lo strumento permette di diagnosticare e trattare patologie a carico di questo organo durante la stessa seduta: è un see-and-treat, io vedo e posso trattare senza anestesia in un contesto con meno impatto rispetto alla sala operatoria”.

Stefano Reggiani: “Ringrazio le ragazze per la sensibilità avuta nei confronti dell’Ospedale: lo strumento sarà a disposizione di tutta la comunità ed alzerà ancor di più le prestazioni di questo Ospedale”.

Andrea Fabris: “Ci siamo concentrati sul mondo femminile dando continuità ad un’altra donazione fatta in precedenza. Ci sembrava giusto coinvolgere le ragazze della nostra prima squadra perché dà un peso specifico all’attività che stiamo portando avanti con il settore femminile, sia in prima squadra che nelle giovanili”.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

yoana stankova

Sassuolo Femminile, alla bulgara Yoana Stankova un primato particolare

E’ tempo di pausa Nazionale per le calciatrici del Sassuolo Femminile, dopo appena un turno …