domenica , 20 settembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Il dramma di Vidal, il figlio di 6 anni affetto da diabete di tipo 1

Il dramma di Vidal, il figlio di 6 anni affetto da diabete di tipo 1

Dramma per Arturo Vidal, suo figlio Alonso, si soli 6 anni è affetto dalla nascita da diabete di tipo 1, una malattia autoimmune che si manifesta prevalentemente nel periodo dell’infanzia e nell’adolescenza e che può danneggiare molti organi come l’occhio, il rene, il sistema nervoso, il sistema cardiovascolare e il sistema neurovegetativo.

Queste le parole del giocatore:Oggi comincia la prima sperimentazione a livello mondiale di pancreas artificiale in età pediatrica!!! Viene chiamata #PEDerPAN a Bardonecchia, in Italia. Lì, i bambini, incluso nostro figlio, saranno seguiti da medici e ingegneri del Centro di Diabete di Torino, Milano, Roma e Napoli… Speriamo che questo esperimento vada bene!!! Vamos Guerrero!!!!

Il figlio del calciatore dovrà sottoporsi a un trapianto di pancreas, a Torino è in cura dalla dottoressa Ivana Rabbone, specialista in endocrinologia e diabetologia pediatrica, una delle migliori in questo campo.

Al di là dei colori, il nostro in bocca al lupo al piccolo Alonsito. Vamos Guerrero!!!!

vidal

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

sassuolo formazione centenario

Sassuolo, ecco la formazione del centenario scelta dai tifosi

Nelle ultime settimane, i tifosi del Sassuolo Calcio hanno votato sui canali social ufficiali della …