Il Direttore Generale del Sassuolo Giovanni Carnevali è intervenuto ai microfoni di Radio Crc per parlare della sfida di questa sera Napoli-Sassuolo.
Diversi gli argomenti trattati dal nostro dg, che spazia dalla sfida contro i partenopei al futuro di mister Di Francesco.
Sulla gara di questa sera e sulla condizione del Sassuolo: “Siamo consapevoli di affrontare una grande squadra quale è il Napoli, ma il nostro atteggiamento in campo non cambia mai, cerchiamo in ogni partita di fare qualcosa di buono. Questa è la filosofia di Eusebio Di Francescoe la squadra lo ha capito. Siamo al secondo anno di Serie A ed è complicato perchè ripetersi non è facile, la squadra sta disputando un buon campionato, l’obiettivo resta la salvezza, che se la raggiungeremo nei tempi giusti, cidivertiremo un po’“.
Carnevali parla anche della rosa e della politica societaria che punta molto sui giovani: “La nostra rosa è composta da 28 giocatori e solo 4 di questi sono stranieri, la nostra politica è quella di puntare sui giovani calciatori italiani, il Sassuolo crede nei giovani perché il calcio italiano ha bisogno di questi“.
Giovanni Carnevali sul futuro di Di Francesco: “Di Francesco ha un contratto anche per la prossima stagione, e dobbiamo pensare che il prossimo allenatore sarà lui, poi se ci saranno novità, vedremo. Immagino che Di Francesco sia sotto osservazione da parte di molte squadre, non solo del Napoli, questo ci fa piacere ed è motivo di vanto perché significa che stiamo lavorando bene, i risultati si ottengono con il lavoro di squadra“.
Su Cannavaro: “Spero che a Paolo stasera non gli tremino le gambe, per noi è una risorsa importante, non è solo un grande giocatore, è un grandissimo uomo, la sua maturità e la sua esperienza fa sì che tutto il gruppo cresca. Per lui quella di questa sera sarà una partita importante, conosciamo tutti l’amore che nutre per la squadra e la città di Napoli“.