lunedì , 20 Maggio 2024

Il calcio piange Giorgio Squinzi: i messaggi dei calciatori ex Sassuolo

La sua scomparsa pesa come un macigno. Giorgio Squinzi sarà ricordato come il presidente che ha creato la favola del Sassuolo, portandolo fino a giocare l’Europa League. È per questo che tanti giocatori che hanno vestito la maglia neroverde lo ricordano con messaggi d’affetto, anche chi in casa Sassuolo non gioca più.

Il primo è quello di Eusebio Di Francesco: “Oggi ci lascia un uomo straordinario che le strade del calcio mi hanno fatto incontrare e che, come un papà, mi ha accolto nella sua magnifica famiglia neroverde. Le ho voluto un gran bene, dottor Squinzi, e le sarò per sempre riconoscente. Alla moglie Adriana e ai figli le mie più sentite condoglianze”. 

E così, da Milano, arriva il messaggio di Matteo Politano: “Riposa in pace, presidente“. A cui si affianca Stefano Sensi, che scrive: “Posso solo dirti grazie perchè mi hai fatto sentire parte della tua famiglia! Riposa in pace grande uomo che con la tua passione hai fatto sognare un intera città! 🙏🏼 GRAZIE“.

Da Roma arrivano invece i messaggi di altri due grandi ex, Lorenzo Pellegrini e Francesco Acerbi. Il primo, dalla sponda giallorossa, scrive un sentito: “Grazie pres, grazie per tutto“. Mentre il difensore della Lazio si racconta a cuore aperto: “Mi sei stato vicino in uno dei momenti più bui della mia vita, per questo ti sarò per sempre grato. Per me sei stato come un padre e ti sarò per sempre riconoscente, resterai sempre nel mio cuore. GRAZIE Presidente“.

Chiudono la lista degli ex Alessandro Matri e Kevin Prince Boateng. Il primo scrive: “Ciao Pres ……!!!🙏💚🖤😢 Con poche parole e eleganza mi hai sempre trasmesso Passione e Valori Non comuni nel nostro mondo !!! GRAZIE DI TUTTO !!!”, mentre il secondo: “Rest in heaven president‼️‼️‼️ 🙏🏼🙏🏼🙏🏼 grazie per tutto”

https://www.instagram.com/p/B3IUMfLI1La/

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

dieci anni canale sassuolo

Canale Sassuolo compie dieci anni di vita!

Canale Sassuolo compie dieci anni. Era infatti il 19 maggio 2014, pochi giorni dopo quel …