martedì , 22 Ottobre 2024
fonte: foxsports.it

Iachini: “Sassuolo-Napoli sarà difficile, per fermarli dovremo essere perfetti”

Mister Beppe Iachini ha parlato della partita di sabato prossimo, dei problemi del Sassuolo come i troppi rigori sbagliati, Matri e Politano. E poi della difesa. Contro i partenopei si giocherà a quattro o a tre?

Gli avversari non li scopriamo oggi, rivela al Corriere dello Sport: Sassuolo-Napoli? Sarà difficile per noi. La società e Sarri hanno costruito una macchina da guerra super e l’unico modo per fermarli è essere perfetti in entrambe le fasi. Contro il Napoli non puoi giocare per lo 0-0 altrimenti perdi sempre. Il loro calcio è il migliore in Italia e in Europa”.

Per Iachini Sassuolo-Napoli sarà difficile, ma vuole mostrare il valore dei suoi

Il Sassuolo quest’anno fatica troppo a fare risultato: “Siamo stati spesso penalizzati dal risultato e ora dobbiamo rimboccarci le maniche perché la classifica attuale non rispecchia il nostro valore. Come produzione offensiva siamo la nona squadra del campionato, ma siamo a +3 sulla terz’ultima”.

Qualche problema riguarda anche i giocatori, soprattutto gli attaccanti. Qualche rigore sbagliato di troppo. E qualche pensiero di mercato:I rigoristi sono, nell’ordine, Berardi, Babacar e Matri. Berardi deve insistere perché ha le possibilità e la forza per tornare l’attaccante del passato. Uno da Nazionale. Politano è tornato se stesso dopo alcune situazioni che tolgono qualcosina. Ho cercato di motivarlo. Stiamo lavorando su diverse situazioni di gioco, con difesa a quattro e a tre”.

Leggi anche > SENSI: “PRONTI PER IL NAPOLI, AVREMO LE GAMBE E LA TESTA GIUSTA”

iachini sassuolo-napoli
fonte: foxsports.it

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

editoriale brescia sassuolo

Brescia-Sassuolo 2-5: una vittoria nel segno della consapevolezza e dello spirito di gruppo

Undici gol in due partite. Nemmeno la sosta è riuscita ad interrompere la macchina da …