Il Sassuolo si riprende il nome di “Ammazzagrandi”, dopo la vittoria in casa contro l’Inter, i ragazzi di Giuseppe Iachini portano a casa un punto prezioso nella gara dell’Olimpico contro la Roma dell’ex tecnico neroverde Eusebio Di Francesco.
Un pareggio meritato, in una gara combattuta e giocata in modo intelligente dai neroverdi, che consapevoli della superiorità tecnica dell’avversario sono rimasti compatti anche dopo il vantaggio dei giallorossi. Il gol del pareggio porta la forma di Simone Missiroli, alla sua prima rete in questo campionato. Il Sassuolo chiude il 2017 con quattro risultati utili consecutivi.

Al termine di Roma-Sassuolo, mister Iachini ha così commentato la gara ai microfoni di Premium Sport: “Qui a Sassuolo abbiamo portato la nostra metodologia di lavoro, e i ragazzi mi hanno dato disponibilità, abbiamo sfruttato le caratteristiche che avevamo a disposizione, tutto questo insieme ad un grande spirito ci hanno permesso di fare questi risultati. Oggi la squadra ha fatto una grande partita, dobbiamo ancora migliorare alcuni aspetti, continuiamo a sbagliare alcune letture, potevamo fare sicuramente meglio, ma abbiamo il tempo per lavorarci”.
Iachini parla anche dell’addio di Paolo Cannavaro che contro la Roma ha disputato la sua ultima partita da calciatore: “Paolo è una grande ragazzo ed un ottimo giocatore, mi dispiace che abbia preso la decisione di smettere, ma alo stesso tempo sono contento che la sua ultima partita sia coincisa con un risultato positivo ed una bella prestazione di squadra. Sono convinto che sia a Sassuolo che in tutte le squadra che ha giocato, i tifosi lo porteranno nel cuore perché ha dimostrato che oltre ad essere un professionista è anche una grande persona e questi sono i valori importanti nella vita”.
Leggi anche > LE PAGELLE DI ROMA-SASSUOLO 1-1
In conferenza stampa il mister ha parlato anche degli assenti, Berardi e Goldaniga: “Domenico ha subito un colpo al piede nell’ultima partita, abbiamo provato a recuperarlo ma sentiva ancora dolore. Goldaniga questa notte ha avuto la febbre a 39”.