giovedì , 1 ottobre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 15 Sassuolo / I Giovanissimi Nazionali demoliscono il San Marino 0-11
in foto: Fabien Petronelli

I Giovanissimi Nazionali demoliscono il San Marino 0-11

Vittoria netta dei Giovanissimi Nazionali del Sassuolo di mister Francesco Turrini che battono per 11 reti a 0 il San Marino e lasciano il fondo della classifica conquistando i primi 3 punti in campionato… in verità i punti sarebbero 6 ma come già riportato in un articolo precedente, la squadra è stata penalizzata con una sconfitta a tavolino per 3 a 0 dovuta ad un’infrazione al regolamento nel primo incontro vinto sul campo per 3-1 contro il Rimini.

Una gara a senso unico, il San Marino non è stato mai in partita se non per un paio di episodi chiusi con facilità dalla retroguardia neroverde oggi guidata da Lorenzo Leporati con Mattia La Rosa al suo fianco, doveroso spendere due parole per questa coppia inedita che se pur non molto impegnata ha tenuto bene per tutta la gara concedendo pochissimo.

Ben 11 gol e tutti molto belli, apre le marcature Artioli con un destro a giro dal vertice dell’area direttamente sotto l’incrocio, il secondo gol è di Nucci che trafigge per la seconda volta l’estremo difensore sammarinese con un piatto dal limite dell’area sotto la traversa dopo l’assist al bacio di Petronelli, la terza marcatura viene costruita dalla premiata ditta Nucci – Petronelli – Mattioli con quest’ultimo che finalizza egregiamente da vero uomo d’area, la quarta marcatura è di Fabien Petronelli, una vera perla, tiro a giro sul secondo palo da fuori area.

in foto: Fabien Petronelli
in foto: Fabien Petronelli

Fine primo tempo e girandola di cambi, il mister decide di dare spazio a chi fin ora ne ha avuto meno e i ragazzi rispondono presente tutti in coro, arriva così il 5-0 ancora di bomber Andrea Mattioli che dribbla il portiere dall’interno dell’area piccola e realizza. Subito dopo c’è spazio per una bella rete di Cataldo e per la doppietta di Toni, buona la sua prova, e la tripletta di Giovanni Mauro, bellissimo il suo ultimo gol: pallonetto sul portiere in uscita. Ottimo lo spezzone di gara di Gabriele Piccinini a centrocampo il numero 16 neroverde ha buona visione del gioco e abitudine a giocare sempre di prima, da segnalare anche un rigore concesso al Sassuolo e parato a Notari dal numero 1 sammarinese.

La settimana prossima i nostri ragazzi ospiteranno la Maceratese, occasione importante per cercare di guadagnare i punti persi nelle prime due giornate.

Il video:

di E. P.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Giovanili Sassuolo: ufficializzate le rose dalla Primavera all’Under 15

Il Sassuolo Calcio ha ufficializzato la rosa delle cinque squadre Nazionali del proprio settore giovanile: …