sabato , 24 ottobre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 16 Sassuolo / Gli Allievi U16 battuti nella finale del Torneo Lascaris
Allievi Lega Pro Sassuolo
Allievi Lega Pro Sassuolo (foto: Alberto Benaglia)

Gli Allievi U16 battuti nella finale del Torneo Lascaris

Dopo un cammino quasi perfetto, il Sassuolo non riesce ad aggiudicarsi l’atto conclusivo del 44° Torneo Lascaris: in finale, infatti, gli Allievi Under 16 neroverdi hanno perso per 3-2 al cospetto del Genoa. Il Sassuolo passa in vantaggio al 17′ con Aurelio, abile ad insaccare di esterno sinistro dopo essersi liberato di un avversario. Il Genoa, però, è vivo e costruisce almeno quattro occasioni nitide: l’ultima di esse è il pareggio rossoblu ad inizio ripresa con Trabacca. Dieci minuti dopo, il Genoa ribalta il risultato con il rigore di Capanna e lo consolida con il secondo gol di Trabacca. Al 26′ della ripresa, anche il Sassuolo può contare su un penalty concesso per fallo di Aurelio: dal dischetto, Raspadori dimezza lo svantaggio, ma l’espulsione di Ferraresi complice i piani di risalita neroverdi. A pochi minuti dal termine, però, il Sassuolo ha l’ultima occasione per pareggiare, ma Aurelio non riesce a trovare la sua seconda doppietta del Torneo. Il tabellino della partita di questo pomeriggio (www.11giovani.it).

GENOA-SASSUOLO 3-2

RETI: pt 17′ Aurelio (S); st 4’ e 21’ Trabacca (G), 14’ Capanna rig. (G), 26’ Raspadori (S)

GENOA (4-3-3): Ruggiero; Tagliabue, Oxhallari, Zanoli, Calcagno; Zola, Capanna, Cambiaso (15’ st Raja); Rovido (31’ st Falzetta), Trabacca, Carletti (1’ st Galloni). A disp. Filippi, Conti, Sene, Serra. All. Oneto.

SASSUOLO (4-3-3): Montanari; Agnelli (1’ st Fiorini), Dembacaj, Ferraresi, Merli; Giordano (28’ st Cilloni), Ghion (15’ st Bartoli), Romeo (11’ st Solla); Aurelio, Raspadori, Bursi (15’ st Carrozza). A disp. Malpeli, Delle Donne. All. Pensalfini.

NOTE: espulso Ferraresi (S, 33’ st) per somma di ammonizioni; ammoniti Merli (S), Calcagno (G)

Allievi Lega Pro Sassuolo
Allievi Lega Pro Sassuolo (foto: Alberto Benaglia)

 

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Under 16: che derby con la Reggiana! Finisce 4-3 per il Sassuolo

Il Sassuolo Under 16 trova la prima vittoria (e che vittoria) in campionato: nel match …