martedì , 20 ottobre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 15 Sassuolo / Giovanissimi Under 15, Perugia-Sassuolo 1-2
Giovanissimi Under 15 Sassuolo (foto: Alberto Benaglia)

Giovanissimi Under 15, Perugia-Sassuolo 1-2

Riprende il campionato per i Giovanissimi Under 15 del Sassuolo dopo la sosta che ha visto i nostri ragazzi impegnati nel Torneo di Castelvetro, vinto proprio dai neroverdi con il 2-1 sul Parma in semifinale e il 2-0 sul Castelvetro in finale.

Ma veniamo al match di oggi, la trasferta a Perugia: all’andata finì 4-1 per i neroverdi, ma dopo un girone è tutta un’altra partita, perché la fase di campionato attuale, con Cesena, Spal e Sassuolo appaiate in testa, è delicatissima. La formazione vede il ritorno dal primo minuto di Artioli, mentre Nucci e Riccardi siedono in panca. Ce la fa Petronelli, recuperato dopo lo stop contro il Parma; a completare il trio d’attacco, ci sono Mauro e Iodice.

Giovanissimi Under 15 Sassuolo (foto: Alberto Benaglia)
Giovanissimi Under 15 Sassuolo (foto: Alberto Benaglia)

Dopo una serie di occasioni clamorose buttate al vento dai nostri, tra cui una splendida rovesciata di Giovanni Mauro che si stampa sul palo, arriva finalmente il sospirato vantaggio neroverde: su azione di contropiede, Fabien Petronelli trafigge l’estremo difensore del Perugia con un tiro a girare che finisce la sua corsa sotto l’incrocio dei pali; si tratta della nona marcatura stagionale in campionato per l’attaccante. A fine primo tempo, il Perugia pareggia i conti con Corsi dopo un errore difensivo della retroguardia neroverde. La seconda frazione di gioco inizia con la squadra di casa che cerca di mettere alle corde il Sassuolo ma, dopo un momento di sofferenza, gli Under 15 riprendono in mano le redini del gioco e con il gioco arrivano anche molte occasioni da gol con altrettanti errori: un altro legno colpito da Mauro, un colpo di testa di Riccardi e un paio di occasioni da rete sciupate da Oddei, giocatore dei Giovanissimi Regionali entrato al posto di Petronelli.

Brainsafo Oddei (foto: Alberto Benaglia)
Brainsafo Oddei (foto: Alberto Benaglia)

Il gol del vantaggio arriva a pochi minuti dallo scadere ed è firmato Federico Iodice, servito proprio da Oddei: la partita termina sul 2-1 per gli Under 15 del Sassuolo dopo qualche sussulto perugino. Nella gara odierna, il gioco è parso più fluido rispetto alla disastrosa gara col Cesena; le occasioni da gol non sono mancate, ma gli errori in fase realizzativa hanno quasi causato la perdita di due punti per strada. Si è rivisto in campo Mattia Nucci, giocatore fondamentale per questa squadra: il Sassuolo ha ripreso vigore proprio quando quest’ultimo e Mattia Riccardi hanno fatto il loro ingresso sul terreno di gioco, anche se il centrocampo schierato titolare non ha affatto demeritato. Anche l’attacco ha ritrovato sintonia. In classifica, dopo il turno di oggi, restano solo Sassuolo e Cesena in testa a 45 punti: la Spal, infatti, è stata battuta in casa dal Carpi. Nel prossimo turno, i Giovanissimi ospiteranno il Santarcangelo, partita sulla carta abbordabile, ma guai a dare la vittoria per scontata.

giovanissimi-nazionali-sassuolo
Giovanissimi Under 15 Sassuolo (foto: Alberto Benaglia)

Ecco tutti i risultati delle partite della giornata; a seguire, il tabellino della partita (www.acperugiacalcio.com):

Ancona-Bologna 0-5
Perugia-SASSUOLO 1-2
Rimini-Modena 0-3
San Marino-Maceratese 0-1
Santarcangelo-Cesena 0-5
Spal-Carpi 1-3

PERUGIA: Guerri, Di Muni, Pippi, Miola, Fratini, Biagini, De Angelis, Venturi (23′ st Metelli), Corsi, Cimmino, Benedetti.
A disp.: Miccio, Materazzi, Tavanti, Metelli, Corbo, Lo Piccolo.
Allenatore: Fuscagni I.

SASSUOLO: Vitale, Di Mattia, Oddi (1′ st Cataldo), Artioli, Leporati, La Rosa, Petronelli (9′ st Oddei), Caminati, Mauro (17′ st Riccardi), Notari (19′ st Nucci), Iodice.
A disp.: Rubino, Cucca, Zaffino, Boschetti, Dago.
Allenatore: Turrini

ARBITRO: Lattanzi di Perugia

RETI: 22′ pt Petronelli (S), 35′ pt Corsi (P), 33′ st Iodice (S)

di Gaetano Pannone

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Michael Petito

Sassuolo Under 15, una tripletta di Petito atterra la Reggiana

Il Sassuolo Under 15 chiude nel migliore dei modi il weekend dei derby contro la …