mercoledì , 23 Ottobre 2024
Giovanissimi Under 15 Sassuolo

Giovanissimi: analisi dell’Atalanta, avversario agli ottavi

I Giovanissimi, dopo un weekend di riposo, tornano in campo domani negli ottavi di finale contro l’Atalanta: i neroverdi dovranno giocare due partite perfette, ma forse neanche questo potrebbe servire a passare il turno. Al momento, è veramente difficile trovare, nel panorama professionistico, un settore giovanile così organizzato come quello dell’Atalanta, con ogni formazione competitiva nei rispettivi campionati. Gli orobici sono arrivati primi nel girone B con 59 punti (cammino da 19 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta) davanti a Inter e Milan. La differenza reti totale recita +51: l’Atalanta non mostra debolezze. Ai sedicesimi si è facilmente sbarazzata della Juventus con un doppio 3-0, sia all’andata che al ritorno. Il reparto che più va tenuto d’occhio, dei bergamaschi, è sicuramente il centrocampo: nonostante il Sassuolo non si possa lamentare in quanto a qualità, coach Lorenzi può contare su tre giocatori costantemente convocati e schierati da Antonio Rocca, CT dell’Italia Under 15: Finardi, Ghislandi e Gyabuaa. Anche in attacco, tuttavia, Cortinovis e Piccoli sono perni sia all’Atalanta che in Nazionale. I ragazzi di Turrini hanno, a loro svantaggio, anche il ritorno fuori casa: come si è visto nella doppia sfida con il Martina Franca, il fattore campo può essere davvero determinante per le sorti del turno.

I nostri Giovanissimi non partono con i favori del pronostico, ma questo sport è bello anche perché è imprevedibile: ci sono le Final Eight in palio, tentiamo l’impresa!

Giovanissimi Under 15 Sassuolo

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

spezia sassuolo under 15

Che cuore l’Under 15: rimonta lo Spezia e sale al secondo posto

Il Sassuolo Under 15 non ha nessuna intenzione di alzare il piede dall’acceleratore: al “Ferdeghini” …