Nuova avventura per Vincenzo Ferrara, centravanti ed esterno destro del Sassuolo Primavera: è ufficiale il suo trasferimento alla Virtus Entella, squadra con cui militerà in Primavera 2. Diversamente da altri suoi coetanei del 2003, Ferrara passa all’Entella a titolo definitivo: si conclude così dopo cinque anni l’esperienza di Vincenzo in maglia Sassuolo. Arrivato nel 2017 dalla Bombonera, Ferrara si è subito imposto come l’attaccante titolare delle formazioni Under dove ha militato, guadagnandosi anche alcune convocazioni in Nazionale Under 15 e Under 16.
Arrivato in Primavera con Bigica, Ferrara non si è accontentato delle 24 presenze tra campionato e Coppa (con un gol all’attivo) della scorsa stagione ed ha deciso di cambiare aria per tornare protagonista, com’è sempre stato. All’Entella potrà giocare in Primavera e avere un affaccio in prima squadra in Serie C che Sassuolo non avrebbe potuto garantirgli: in neroverde Ferrara ha vinto un Torneo di Viareggio e un titolo di capocannoniere in Under 18 nella stagione 2020/2021.
✍️ Primavera 2: Vincenzo #Ferrara è #biancoceleste
Nuovo rinforzo per la #Primavera di Mister #Melucci. È ufficiale il trasferimento a titolo definitivo dal @SassuoloUS dell’attaccante Vincenzo Ferrara, nato a Napoli il 7 febbraio 2003. pic.twitter.com/PG2KEtpmOJ
— Virtus Entella (@V_Entella) July 29, 2022