lunedì , 19 ottobre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Giovanili Sassuolo: si parla del 20 settembre per la ripartenza dei campionati

Giovanili Sassuolo: si parla del 20 settembre per la ripartenza dei campionati

Al 31 luglio, mentre la Serie A è alle battute finali di una stagione 2019/20 a dir poco travagliata, tutto tace per quanto riguarda l’attività del settore giovanile. Tutti i campionati, dalla Primavera in giù, sono stati congelati e nessuno è più sceso in campo dopo il lockdown; e anche per la stagione 2020/21, le indiscrezioni latitano.

Matteo Marchetti di SportPiacenza.it, però, fa sapere che la data più papabile per la ripresa dei campionati dall’Under 18 all’Under 15 (Primavera esclusa, essendo gestita dalla Lega e non dalla FIGC) è domenica 20 settembre. Non prima, quando verranno recuperati i tornei di maggio per dare un po’ di respiro a livello economico alle società organizzatrici; semmai dopo.

L’ufficializzazione della data arriverà in seguito all’accettazione del protocollo sulla ripartenza, che è ancora al vaglio della Federazione e che conterrà le linee guida, tra le altre, per la presenza di pubblico sugli spalti. Se già è difficile accettare di disputare le partite a porte chiuse in Serie A, lo è ancora di più se pensiamo al calcio giovanile.

Tra domenica 27 settembre e domenica 4 ottobre, invece, potrebbero ripartire anche i Campionati Under 14 e Under 13. Le date, ripetiamo, sono ancora ufficiose e non definitive, ma vi terremo aggiornati in caso di sviluppi sulla vicenda.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Giovanili Sassuolo: il programma del weekend 17-18 ottobre

PRIMAVERA Sassuolo-Lazio – 4^ giornata di Andata – 18 ottobre, ore 11 – Enzo Ricci …