mercoledì , 21 Febbraio 2024
giovanili sassuolo amichevoli

Giovanili Sassuolo: i risultati del weekend, tra amichevoli e tornei

E’ stato un weekend tranquillo per il Settore Giovanile del Sassuolo: ad eccezione della Primavera sconfitta a Cagliari, le altre squadre sono state impegnate in amichevoli e tornei. Le squadre Nazionali hanno raccolto due vittorie su tre, mentre gli Esordienti 2013 Under 11 si sono spinti fino alla fase a eliminazione diretta del 17° Torneo della Befana, nella categoria 2012.

L’Under 18 di Pedone ha battuto per 1-0 la Primavera del Piacenza al Mapei Football Center: decisivo il gol di Matteo Mazzoni al 18′ del primo tempo. In campo anche un difensore centrale in prova, Matteo Beconcini, un classe 2005 rimasto svincolato dopo il crack della Pistoiese di poche settimane fa. I neroverdi torneranno in campo in casa con la Fiorentina per la 15esima di campionato.

Tabellino Sassuolo-Piacenza Under 18

SASSUOLO-PIACENZA 1-0

RETI: 18′ Mazzoni.

SASSUOLO: Viganò (46′ Furghieri), Crosariol (59′ Fontanini), Piccolo (46′ Iodice), Pumo (46′ Acatullo), Mazzoni (82′ Stefanini), Beconcini (75′ Barani), Frangella (C) (46′ Taparelli), Sow Wagne (59′ Danciutiu), Sandro (46′ Petito)(82′ Cardascio), Cracchiolo (59′ Marazzita), Negri (46′ Lattanzi).

A disposizione: /

Allenatore: Francesco Pedone.

PIACENZA: Fossati, Berton (46′ Diawara), Veneziani (46′ Bile), Kungulli (46′ Devoti), Mantegazza, Gandolfi (C), Natoli (46′ Corbari), Cabella, Mattioli (46′ Saccenti), Chiesa (46′ Montebelli), Dalcerri.

A disposizione: Galbiati, Mongelli, Garioni.

Allenatore: Udalrico Tretter.

L’Under 17 di Neri si è imposta per 2-0 in casa della Feralpisalò. Al Turina di Salò, i 2007 neroverdi si impongono per 2-0 con un gol per tempo, ad opera di Andrea Mussini e Sonosi Daldum, che tornano a disposizione dei pari età dopo aver chiuso l’anno a Bogliasco con l’Under 18. Nel prossimo weekend l’Under 17 inizierà il girone di ritorno in casa con il Parma. Sconfitta per 3-2 invece per l’Under 15 di Vernizzi al MFC contro il Corlo: di Nicholas Neri e Michele Lanese i gol neroverdi.

Tabellino Feralpisalò-Sassuolo Under 17

FERALPISALO’-SASSUOLO 0-2

RETI: 4′ Mussini (S), 

FERALPISALO’: Manenti, Ottini, Tonoli, Romagnoli (C), Sina, Bergamaschi, Goffi, Poli, Bianchi, Armanini, Barcella.

A disposizione: Bordiga, Romani, Nikolli, Bignotti, Vorobiei, Scarsato, Biritwum, Breda, Cucinotta.

Allenatore: Mauro Coltrini.

SASSUOLO: Nyarko (46′ Mantini) (75′ Del Rio), Campani (75′ Mussini), Costabile (60′ Pracek), Weiss (60′ Piccirillo), Appiah, Sibilano (46′ Elezaj), Papaserio (60′ Tomsa), Mussini (C) (46′ Bassanello), Daldum (60′ Baldari), Goulart (46′ Pirruccio), Amendola (60′ Belicchi).

A disposizione: /

Allenatore: Maurizio Neri.

Chiudiamo la panoramica con gli Esordienti Under 11 (2013) di Marco Costi, impegnati dal 4 al 6 gennaio nel 17° Torneo della Befana, disputatosi nel parmigiano dopo ben sedici edizioni a Firenze. Questi i risultati dell’Under 11 di Costi al Torneo della Befana:

Rosciano-Sassuolo 0-3 (girone)
Sassuolo-Bakia Bianca 5-0 (girone)
Fair Play Messina-Sassuolo 2-0 (girone)
Atalanta-Sassuolo 3-2 (ottavo di finale)
Sassuolo-Modena 2-0 (finale di consolazione)

Segui CS anche su Threads!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

palmieri intervista

CS – Francesco Palmieri: “Sassuolo, giovani di prospettiva in Primavera e non solo”

Il Sassuolo Primavera è tornato ieri al secondo posto in classifica grazie al successo per …