sabato , 20 agosto 2022
Home / Notizie Neroverdi / Gian Marco Ferrari è il giocatore con più passaggi in Serie A nel 2021 (e il quarto in Europa)
probabili formazioni bologna sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Gian Marco Ferrari è il giocatore con più passaggi in Serie A nel 2021 (e il quarto in Europa)

Con la fine del 2021 calcistico, il CIES, l’osservatorio del calcio internazionale, ha rilasciato alcune interessanti statistiche sui giocatori dei migliori cinque campionati europei. Nella Top 10 dei giocatori con più passaggi riusciti nell’intero anno solare c’è anche un po’ di Sassuolo: al quarto posto con 2.689 passaggi riusciti figura infatti il difensore centrale Gian Marco Ferrari. Soltanto Sergio Busquets (2.814 passaggi), Ruben Dias (2.786) e Rodri (2.697) hanno fatto meglio: nella graduatoria ci sono altri due giocatori di Serie A, ovvero Brozovic – quinto – e proprio l’ex Sassuolo Acerbi – decimo. Mediamente, ogni 77 secondi di partita, Ferrari porta a termine un passaggio: in questo senso, Rodri è il primatista con un passaggio riuscito ogni 66 secondi.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

Luca Barani Under 17

Prima convocazione in Nazionale Under 17 per il terzino Luca Barani

E’ iniziata alla grande la stagione 2022/2023 per Luca Barani: il terzino sinistro classe 2006 …