Se seguire la propria squadra del cuore in trasferta è un lusso che in pochi si possono permettere, le cose si complicano se il viaggio da compiere è all’estero e, per di più, se la partita è in programma al giovedì sera. In questi casi, le tanto odiate TV sono l’unico modo (legale) per guardare le suddette partite di Europa League.
Per l’Italia, i diritti televisivi della seconda competizione continentale per club sono esclusivamente appannaggio di Sky, che ogni giovedì manda in onda, sui propri canali a pagamento, le partite delle italiane e non solo. Ogni giovedì sera, tuttavia, su TV8, il canale in chiaro sempre di proprietà del colosso di Murdoch, viene trasmessa una partita di una squadra italiana in diretta. Giovedì scorso è toccato alla Fiorentina, mentre giovedì 29 alle 21,05 sarà proprio il Sassuolo ad andare in chiaro nel secondo match del girone contro il Genk.
Sarà quindi possibile per tutti assistere a questa importantissima partita del Sassuolo, la prima trasferta nei gironi di Europa League.