sabato , 27 novembre 2021
Home / Notizie Neroverdi / Frattesi: “In estate ho pensato di andare via. Scamacca è la punta più forte in Italia”
Frattesi
foto: sassuolocalcio.it

Frattesi: “In estate ho pensato di andare via. Scamacca è la punta più forte in Italia”

Davide Frattesi è stato intervistato da Marco Nosotti per Sky Sport presso il Mapei Football Center: il centrocampista romano ha parlato dei suoi primi gol in neroverde, dei progressi della squadra e ha svelato un retroscena sulla sua possibile partenza in estate. Queste le sue parole.

Sulla permanenza: “A inizio campionato volevano cedermi e ora sono indispensabile? In realtà all’inizio ero io che spingevo un po’ per andarmene, influenzato dal discorso del modulo. Poi con il passare dei giorni mi sono trovato sempre meglio e rimanere è stata sicuramente la scelta migliore. Lopez? Rispetto a lui accompagno di più la fase offensiva, se c’è da correre non ci tiriamo certo indietro, bisogna imparare ad avere più equilibrio come ci richiede il mister. Golall’Udinese? Mio zio mi aveva chiesto di fare doppietta, l’ho accontentato, peccato che nel secondo ho sbagliato porta (ride, ndr). Segnare allo Stadium è stata una grandissima emozione, anche perché avevo tutta la famiglia a Torino e mio nonno è juventino”.

Sul Sassuolo: “E’ una squadra che è cambiata molto e si è ringiovanita, credo che alcuni passi falsi facciano parte del percorso di crescita. Secondo me siamo a buon punto perché abbiamo già espresso un ottimo calcio, ma bisogna migliorare in fase di non possesso. La piazza di Sassuolo è più tranquilla rispetto ad altre realtà: è l’ambiente ideale per crescere e per poi magari andare in una grande squadra. Scamacca? E’ la punta più forte in Italia, sono contento che abbia continuato ad andare in Nazionale. Spero un giorno di raggiungerlo e spero che si sblocchi anche in Azzurro: ha delle qualità che in Italia nessuno ha”.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

noselli uefa b

Due ex attaccanti del Sassuolo diventano allenatori UEFA B abilitati

Nella serata di ieri, il Settore Tecnico della FIGC ha ufficializzato la lista dei nuovi …