sabato , 19 Aprile 2025

Di Francesco: “Non sono soddisfatto della prestazione”

Un pareggio che non accontenta Eusebio Di Francesco, il sofferto 1-1 contro l’Udinese arriva da un approccio sbagliato alla gara, il mister chiede ai suoi giocatori cattiveria e determinazione, ma nel primo tempo la squadra ha sofferto molto subendo il gioco degli avversari, solo nei secondi 45′ il Sassuolo è uscito allo scoperto trovando il gol del pareggio.

Al termine della gara, in mixed zone Eusebio Di Francesco analizza la prestazione della sua squadra: “Ero nervoso perchè non soddisfatto della prestazione dei miei calciatori, soprattutto nel primo tempo dove per atteggiamento e approccio alla gara non mi sono piaciuti. Nell’intervallo ho detto che dovevamo cambiare registro, soprattutto a livello mentale, e nel secondo tempo ho visto un’altra squadra. Nel corso della partita ho dovuto cambiare sistema di gioco perchè eravamo poco puliti e sbagliavamo troppi disimpegni, permettendo agli avversari di essere pericolosi. E’ stato un approccio soft alla gara e non possiamo permettercelo. E’ un appagamento inconscio, i miei ragazzi hanno il desiderio di provare a fare più punti possibile e provare ad agganciare il Milan “.

Cosa è cambiato nel secondo tempo con il 4-2-4: “La squadra mi + piaciuta molto di più del mio solito 4-3-3, nonostante abbiamo assimilato determinati movimenti, oggi la squadra sembrava piatta e quando sbagli tanto contro un avversario come l’Udinese, rischi che ti possano fare male“.

Sul gol di Politano:Avevo pensato anche di cambiarlo, mi sono reso conto che a centrocampo non avevamo la qualità e la fluidità che di solito ci contraddistingue, per questo che ho preferito rinforzare il reparto offensivo“.

Domenica si torna al Braglia, il campo che ha dato la promozione in Serie A al Sassuolo: “E’ un bel ricordo, sabato affronteremo una squadra che sta facendo qualcosa d’importante, bisogna fare i complimenti al Carpi perchè sta lottando con le unghie e con i denti ogni partita. E’ una squadra determinata, cattiva e vogliosa, non mollano mai, i miei ragazzi devono capire che se vogliamo fare una bella partita dovremmo avere la loro stessa determinazione“.

Guarda il video integrale delle dichiarazioni di Eusebio Di Francesco raccolte dal nostro Max Todeschi al termine di Sassuolo-Udinese:

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

pagelle sassuolo bari

Grosso post Modena-Sassuolo 1-3: “Grazie ai tifosi, il nostro percorso non era scontato”

Mister Fabio Grosso ha commentato in sala stampa la vittoria raccolta dai neroverdi. Modena-Sassuolo 1-3 …