Eusebio Di Francesco e Vincenzo Montella domani saranno avversari nella sfida tra Sampdoria e Sassuolo, ma nella vita sono amici ottimi amici, un’amizizia che nasce 25 anni fa nelle giovanili dell’Empoli, dove i due allenatori sono cresciuti come calciatori.
Non solo amici, ma anche soci in affari, i due tecnici insieme a Nicola Caccia (ex calciatore e attualmente collaboratore di Montella alla Sampdoria), sono i titolari del negozio Four Sides, una boutique di abbigliamento fashion nel cuore di Empoli. Four Sides in italiano “quattro lati”, quattro come i soci: Di Francesco, Montella, Caccia e Massimo Cioni, quest’ultimo non ha mai giocato a pallone, ma l’idea di aprire un negozio di abbigliamento è partita da lui, ne ha subito parlato con Montella che a sua volta ha coinvolto i due amici Eusebio e Nicola.
Ed è proprio Cioni che al quotidiano Il Secolo XIX racconta alcuni aneddoti: “Li ho conosciuti così, quando da ragazzini venivano da me per comprare i primi capi alla moda. Caccia e Di Francesco sono arrivati qualche anno prima, vivevano con Mazzarri che gli faceva da chioccia. Montella è più piccolo di 4-5 anni, è venuto dopo e loro lo hanno “adottato” come un fratellino, mentre io che sono un po’ più grande, ho 55 anni, ero il fratello maggiore. Erano tre bravi ragazzi, Caccia era quello che faceva un po’ più casino. A volte si andava in discoteca a Montecatini o a Firenze. Oppure si cenava a casa con mogli e fidanzate. Poi il calcio li ha portati in giro per l’Italia, ma l’amicizia è rimasta. Ad esempio quando Vincenzo ed Eusebio erano a Roma li andavo a trovare spesso“.
Passione non solo per il calcio, ma anche per la moda, Cioni racconta: “Di Francesco è più sportivo, ha la passione per i maglioncini di cachemire e i pantaloni stretti. Montella è più elegante, ama le giacche e le camicie strette. E Caccia è il più alternativo, originale“.
fonte: ilsecoloxix.it