sabato , 23 ottobre 2021
Home / Coppa Italia / Di Francesco dopo Athletic Bilbao-Sassuolo: “Abbiamo lottato, ricordiamoci da dove arriviamo”

Di Francesco dopo Athletic Bilbao-Sassuolo: “Abbiamo lottato, ricordiamoci da dove arriviamo”

La sconfitta del San Mamés segna l’uscita del Sassuolo dall’Europa League. 3-2 in terra basca e neroverdi che salutano la competizione continentale dopo aver comunque disputato una partita coraggiosa e gagliarda. Nel post-partita Eusebio Di Francesco ha dato una sua lettura del match contro gli spagnoli, non nascondendo la soddisfazione per un epilogo amaro ma che porta grande orgoglio in casa emiliana.

In questo momento ci gira tutto male” esordisce il mister “ma ho comunque visto una squadra in grado di lottare fino alla fine e talvolta tenere testa a una squadra come l’Athletic e considerando che alcuni dei miei arrivano dalla Serie B la resa complessiva è più che positiva, non dobbiamo dimenticare da dove arriviamo. Siamo comunque stati molto ingenui sui calci piazzati ammette Di Francesco “e sul terzo gol la situazione era più facile da leggere, quindi abbiamo dimostrato poca attenzione”.

Leggi anche > LE PAGELLE DI ATHLETIC BILBAO-SASSUOLO: QUASI TUTTI SUFFICIENTI

Abbiamo avuto forse noi le migliori occasioni pur non gestendo il gioco” prosegue il tecnico “ed è un peccato: ma non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi, sono stati straordinari. Non dobbiamo dimenticare da dove arriviamo, questo è già un grande risultato”. Una battuta merita, purtroppo, il discorso infortuni, che hanno colpito ieri sera Pellegrini e Biondini: “Missiroli e Politano sono già in fase di recupero e hanno dimostrato la loro condizione. Per Biondini si parla del tendine d’achille: davvero non pensavo potessimo essere così tormentati dalla sfortuna”.

fonte: Gazzetta.it

difrancesco
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

coppa italia

Coppa Italia, l’avversario del Sassuolo sarà la vincente di Cagliari-Cittadella

La Coppa Italia entra nel vivo. Conclusi i trentaduesimi di finale, a dicembre le squadre …