martedì , 24 novembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Francesco Acerbi candidato al premio “Laureus World Sports Awards” nella categoria “Ritorno dell’Anno”

Francesco Acerbi candidato al premio “Laureus World Sports Awards” nella categoria “Ritorno dell’Anno”

I Laureus World Sports Awards sono dei prestigiosi premi assegnati ad atleti di varie disipline sportive, divisi in diverse categorie, si premia: lo sportivo/a dell’anno, la squadra dell’anno, la rivelazione dell’anno, lo sportivo disabile dell’anno, le sportivo alternativo dell’anno, e tra le diverse categorie c’è anche il “Comeback of the Year“.

Ed è proprio nella categoria “Ritorno dell’anno” che il difensore del Sassuolo Francesco Acerbi ha ricevuto una nomination, per il suo coraggio e la sua determinazione, dopo aver sconfitto per due volte il tumore, Francesco è tornato in campo dimostrando di non essersi mai arreso.

Acerbi si contenderà il premio “Comeback of the Year 2014” con altri 5 pretendenti: Schalk Burger (giocatore di Rugby che è tornato a giocare con la Nazionale sudafricana dopo aver sconfitto una meningite mortale), Diego Milito, Jo Pavey, Pierre Vaultier e Oliver Wilson.

Lo scorso anno fu Rafael Nadal a ricevere il prestigioso riconoscimento.

nadal

Edwin Moses, Presidente della Laureus World Sports Academy e vincitore di due ori olimpici, ha così commentato le candidature per la categoria “Ritorno dell’Anno”: «Sono molto felice che la giuria dei media abbia scelto Francesco e Schalk. Ogni anno i Laureus Awards premiano le migliori performance sportive, ma rendono anche onore al coraggio e alla determinazione umana nel superare grandi sfide e sono certo che tutti concordino con me sul fatto che questi due uomini abbiano sicuramente dimostrato la propria forza e determinazione nel contrastare le avversità».

La premiazione avverrà il 15 Aprile 2015 a Shanghai.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

de zerbi parma sassuolo

De Zerbi smentisce le voci sul Lione: “Non so nulla, chiedetelo a chi l’ha scritto”

L’ottimo inizio di campionato di Roberto De Zerbi non è passato inosservato e, come di …