domenica , 4 Dicembre 2022
sassuolo atalanta under 18

FOTOGALLERY – Under 18, le foto di Sassuolo-Atalanta 3-2 e l’intervista a Cascione

Dopo la vittoria contro l’Atalanta dei ragazzi di Emmanuel Cascione, il mister del Sassuolo Under 18 ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni.

È la seconda vittoria consecutiva: “Rispetto al Verona, l’Atalanta ha un tasso tecnico molto elevato. Noi però abbiamo fatto vedere ottime cose. Specie nel primo tempo abbiamo fatto vedere ottime cose, con personalità. Abbiamo creato. Siamo andati in vantaggio sul 3-1 a fine primo tempo. Poi abbiamo sbagliato molto tecnicamente e questo ci costringe spesso a rincorrere. Dobbiamo avere più pulizia nei movimenti, nei passaggi. La squadra si muove bene, ha personalità e bisogna sbagliare un po’ meno. Loro lo hanno fatto giocando palla a terra in maniera veloce e ci hanno messo in difficoltà nel secondo tempo. È stata una bella prova del gruppo. Da tre partite teniamo duro e siamo belli compatti. Qualche risultato sta arrivando”.

Oggi Nicolò Lolli ha fatto una partita importante: “È un giocatore di cuore, di sacrificio. È un po’ di tempo che gli chiedo più gol, gli ho chiesto di arrivare almeno a 10 gol stagionali. Ha tutto questo, anche oggi ha segnato di cattiveria: ha rubato palla, l’ha tenuta, si è girato e l’ha insaccata. In fase di costruzione deve migliorare e si deve far vedere di più, però è un ragazzo che non si ferma mai ed è molto utile nell’economia della squadra. Sono giocatori giovani, hanno bisogno di migliorare sotto tanti aspetti. Lo stanno facendo. Questa è la soddisfazione più grande da parte mia, quando vedo miglioramenti importanti nei ragazzi, anche caratterialmente e oltre la tecnica. Una partita come quella di oggi lo dimostra”.

Un commento sulla sostituzione di Kevin Leone: “Ho visto che correva male, è venuto da me e ha detto che aveva dolore a una gamba. Per precauzione ho preferito sostituirlo. Peccato, perché al di là del gol aveva cominciato bene. Ha qualità immense e ha bisogno di continuità. Mi è dispiaciuto levarlo ma c’è da salvaguardare lo stato fisico”.

FOTOGALLERY SASSUOLO-ATALANTA UNDER 18 3-2 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA)

Successivo Precedente

Successivo Precedente

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Francesco Pedone Sassuolo (4)

CS – Pedone dopo Sassuolo-Napoli U18 1-0: “Bravi a mantenere il piglio giusto e il controllo del gioco”

Dopo la vittoria-impresa in dieci ottenuta contro il Napoli, mister Pedone ha parlato ai microfoni …