giovedì , 7 Dicembre 2023
fotogallery sassuolo napoli under 16

FOTOGALLERY – Under 16, gli scatti del playoff Sassuolo-Napoli 1-2 e l’intervista a Neri

Stagione finita per il Sassuolo Under 16, che esce ai playoff per mano del Napoli: i 2007 avevano due risultati su tre a disposizione nella gara secca del Mapei Football Center ma sono usciti sconfitti per 2-1. Inutile il momentaneo pareggio siglato da Chiricallo su rigore. A fine partita abbiamo raggiunto in esclusiva mister Maurizio Neri: queste le sue parole.

“Anche se lo sport insegna che la sconfitta ne fa parte e deve essere accettata e usata per crescere, ancora oggi la delusione è enorme, inutile nasconderlo. Siamo però orgogliosi di quello che ieri i ragazzi hanno messo in campo: a tratti sono stati confusi e imprecisi, è vero, ma hanno creato almeno una decina di palle gol con determinazione e applicazione ammirevoli. La stagione? Siamo contenti del lavoro fatto, però per la prossima stagione i ragazzi devono capire che i risultati derivano non solo dalla prestazione ma soprattutto dalla determinazione e cattiveria agonistica negli ultimi venti metri, sia offensivi che difensivi. Qui c’è molto da crescere, così come nei duelli fisici, spesso a favore degli avversari. I singoli? A dispetto del risultato finale, ci sono tanti ragazzi interessanti, alcuni già nel giro delle nazionali, altri che esploderanno nei prossimi anni. Personalmente sono stato felicissimo di tornare a fare il primo allenatore, ero un po’ preoccupato solo dalla giovane età dei ragazzi, ma non ci sono stati problemi. Ringrazio il Direttore Palmieri per avermi dato ancora fiducia e grazie a tutto lo staff con il quale mi sono trovato davvero molto bene”.

FOTOGALLERY SASSUOLO-NAPOLI UNDER 16 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA)

Leggi anche > CRONACA SASSUOLO-NAPOLI UNDER 16

Successivo Precedente

fotogallery sassuolo napoli under 16

Successivo Precedente

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

sassuolo parma under 16

Il Sassuolo Under 16 va ancora KO: non basta Roli, il Parma passa 2-1 al Mapei

Terza sconfitta consecutiva per il Sassuolo Under 16, battuto ancora una volta con il minimo …