L’Under 15 del Sassuolo fa secco il Carpi per 3-0, ringrazia la Fiorentina per aver battuto il Genoa a domicilio e vola direttamente ai quarti di finale della fase finale: è questo il riassunto di ieri mattina a Villalunga, che ha visto i ragazzi di mister Turrini raggiungere un risultato incredibile soltanto qualche mese fa. Ferrara apre le marcature dopo appena dieci minuti, il risultato resta in bilico fino agli ultimi minuti, quando Arcopinto e Barbieri piazzano un uno-due che tramortisce gli ospiti. Ora il Sassuolo è atteso da un mese di sosta prima del quarto di finale con il Napoli, contro il quale i ragazzi classe 2003 di Turrini devono riscattare le due sconfitte ai rigori dell’anno scorso nella Nike Premier Cup e nella Granamica Inver Cup: andata il 20 maggio a Sassuolo, ritorno sette giorni dopo in Campania. In palio c’è l’accesso alla Final Four che decreterà la squadra campione d’Italia.
UNDER 15: LA CLASSIFICA DEFINITIVA
LA FOTOGALLERY DI SASSUOLO-CARPI UNDER 15 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA)
A seguire, i risultati di giornata e il tabellino della partita:
Cremonese-Virtus Entella 3-0
Genoa-Fiorentina 1-2
Novara-Empoli 1-0
Pro Vercelli-Spezia 2-3
Sampdoria-Parma 1-3
Sassuolo-Carpi 3-0
Torino-Juventus 1-3
Sassuolo-Carpi 3-0
Reti: 10’ Ferrara, 70’ Arcopinto, 72’ Barbieri.
Sassuolo: Zacchi, De Toffol, Lazzaretti (56’ Grillenzoni), Casolari, Barbetta, Iodice, Giordano (52’ Palma), Bruno, Ferrara, Arcopinto, Mata (72’ Barbieri).
A disposizione: Lombardo, Macchioni, De Battisti, Pirruccio, Xhuvelaj, Okwesa.
Allenatore: Francesco Turrini.
Carpi: Ferretti, Malvasi (69’ Campobasso), Tumminelli, Canalini, Iorio, Tosse, Grazia (36’ Mazzocchi), Macario (68’ Cantergiani), Albertini, Dall’Asta (54’ Petrazzi), Mengoli.
A disposizione: Saezza, Gatta, Foschieri, Ambrosio.
Allenatore: Manuel Gavioli.
Note: Ammoniti Iodice (S), De Toffol (S).