venerdì , 22 ottobre 2021
Home / Campionato / Focus on Sassuolo-Milan: precedenti, curiosità e gli highlights dell’andata

Focus on Sassuolo-Milan: precedenti, curiosità e gli highlights dell’andata

Domenica pomeriggio il Mapei Stadium ospiterà il Milan, per la settima giornata di ritorno della serie A.

L’incontro tra rossoneri e neroverdi sarà una sfida tra due squadre che puntano molto sui giovani e che in campionato si distanziano da 14 punti. Il Milan è attualmente settimo in classifica, e mira a tentare la scalata verso la zona Europea. Il Sassuolo, dopo aver espugnato la Dacia Arena di Udine, è al dodicesimo posto, con l’obiettivo dichiarato di raggiungere la prima metà della classifica.

Leggi anche > VERSO SASSUOLO-MILAN. GIUDICE SPORTIVO: MULTA ALLA SOCIETA’ ROSSONERA

Bomber della compagine milanista è il colombiano Carlos Bacca, con otto reti realizzate in campionato, sebbene sia a digiuno dal 16 gennaio. Il giocatore più presente, dopo il portiere Donnarumma, è Suso con 25 presenze e 2.145 minuti all’attivo.

Nell’ultima di campionato, i ragazzi di Vincenzo Montella hanno sconfitto in casa la Fiorentina nel posticipo di domenica scorsa. Dopo un gol di Kucka, il solito viola Kalinic ha centrato il pareggio, poi annullato dalla rete di Deulofeu.

berardi_milan

Otto le sfide all’attivo tra i milanisti e il Sassuolo, con 4 vittorie a testa. Al Mapei Stadium, bilancio favorevole ai neroverdi, che in casa hanno sempre battuto i rossoneri. Bomber dell’incontro è Domenico Berardi, che vede nel Milan la sua vittima preferita. L’attaccante neroverde ha rifilato al diavolo ben 8 gol, di cui 7 davanti al pubblico di casa.

Leggi anche > BERARDI: “VOGLIO FARE GOL AI ROSSONERI, MI RIVEDO IN DEL PIERO”

Ci ricordiamo bene com’è finita a San Siro. Dopo il vantaggio iniziale di Jack Bonaventura, i neroverdi si erano portati sull’1-3 grazie a Politano, Pellegrini e Acerbi. Con l’ingresso di Niang cambiò la partita. L’arbitro Guida concesse un dubbio rigore ai rossoneri, ribaltando il risultato. I neroverdi recriminarono poi sul finale di partita, per un penalty non concesso per un fallo di De Sciglio su Acerbi. Nel video di seguito possiamo rivedere gli highlights dell’andata.

Veniamo infine ai due mister, Montella e Di Francesco, compagni di squadra nella Roma scudettata del 2000-01. Il bilancio è favorevole al tecnico rossonero, che ha vinto quattro scontri su otto, mentre l’allenatore del Sassuolo l’ha spuntata soltanto due volte.

Leggi anche > VERSO SASSUOLO-MILAN. BONAVENTURA: “CERCHEREMO DI FARE PUNTI”

montella_di_francesco_getty

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

probabili formazioni sassuolo venezia

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Venezia: Scamacca verso un’altra maglia da titolare

La 9^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare il Venezia, match in programma sabato 23 ottobre alle …