Domenica alle15.00 si gioca Sassuolo-Cagliari, nella gara valida per la 37^ giornata di serie A. I rossoblù sono avanti al Sassuolo di una posizione in classifica e di un punto, alla pari con l’Udinese, e nell’ultima giornata hanno vinto in casa contro l’Empoli per 3-2.
Primatista di presenze nella formazione sarda è Bruno Alves, sceso in campo 35 volte in campionato, mentre il giocatore più prolifico è senz’altro Marco Borriello, autore di 16 centri in campionato e capocannoniere della Coppa Italia insieme a Pandev e Dybala.
Leggi anche > FEDERICA D’ASTOLFO CI RACCONTA IL SUCCESSO DEL SASSUOLO CALCIO FEMMINILE

Nei sei precedenti, il Sassuolo non ha mai vinto contro il Cagliari e possiamo contare tre pareggi e tre vittorie per i sardi, che lo scorso anno militavano in serie B. Restringendo il campo alle sfide giocate al Mapei Stadium, contiamo su una vittoria del Cagliari e due pareggi.
All’andata è finita 4-3 per i rossoblu. Dopo essere andati in vantaggio con Sau, il Sassuolo si era portato sull’1-3 grazie alle reti di Adjapong, Pellegrini ed Acerbi. Peccato che il Cagliari riuscì a rimontare e ribaltare il risultato, vincendo alla fine per 4-3 grazie al gol di Borriello e alla doppietta dell’ex Farias.
Di seguito, possiamo rivedere le azioni salienti della partita d’andata:
Leggi anche > VERSO SASSUOLO-CAGLIARI, ARBITRA NASCA
Massimo Rastelli siede sulla panchina del Cagliari dalla scorsa stagione, quando ha vinto il campionato di Serie B. Prima del Cagliari aveva allenato l’Avellino, il Portogruaro, il Brindisi e la Juve Stabia, distinguendosi alla guida delle due squadre campane. Con i lupi irpini ha vinto il campionato di Lega Pro 2012-13, mentre con le vespe di Castellamare di Stabia quello di Lega Pro Seconda Divisione 2009-10.
Il tecnico del Cagliari ha incontrato tre volte il Sassuolo e Di Francesco, vincendo due partite e perdendone una ai tempi dell’Avellino. Nemmeno Di Francesco, come la squadra, ha mai vinto contro il Cagliari, che ha incontrato sette volte collezionando 4 sconfitte e 3 pareggi.