domenica , 27 Aprile 2025
foto: foxsports.it

Focus on Sassuolo-Genoa: precedenti, curiosità e gli highlights dello scorso anno

Domenica si gioca Sassuolo-Genoa, terza giornata della serie A 2018-19. Il Sassuolo è reduce dal pareggio in extremis conquistato alla Sardegna Arena, mentre nell’ultimo turno il Genoa ha vinto in casa contro l’Empoli.

Questa è la decima volta che le due squadre si affrontano. Il bilancio è perfettamente equilibrato: quattro vittorie a testa e due pareggi. Tuttavia, il Sassuolo non vince con il Genoa dal 5 febbraio 2017, quando si impose a Marassi per 0-1. Nell’ultimo incontro tra le due formazioni – sempre al Ferraris – hanno vinto i Grifoni di misura.

Leggi anche > SASSUOLO-GENOA, LA PARTITA DEGLI EX

Federico Peluso, Genoa-Sassuolo
foto: foxsports.it

Bomber dell’incontro è Mimmo Berardi, che ha segnato contro il Genoa in tre occasioni, ma mai nello stadio amico. Anche Boateng, Babacar e Ferrari hanno in curriculum alcune reti contro il Genoa, ma non con la maglia del Sassuolo.

Contando le sole partite disputate al Mapei Stadium, il Sassuolo conta tre vittorie su cinque, con un pareggio e una sconfitta. Nelle ultime due sfide casalinghe contro i rossoblù, il Sassuolo ha sempre mantenuto la porta inviolata. Lo scorso anno finì 0-0 alla prima giornata di campionato dei neroverdi di Cristian Bucchi. Ecco gli highlights di quella giornata:

L’allenatore dei grifoni è Davide Ballardini, subentrato a Juric lo scorso 6 novembre. Veterano della panchina rossoblù, ha incontrato il Sassuolo soltanto tre volte, allenando tre squadre diverse: Bologna, Palermo e Genoa. Per lui rispettivamente un pareggio, una sconfitta e una vittoria.

De Zerbi ha incrociato due volte i Grifoni, sempre dalla panchina del Benevento, dalla quale conta una vittoria e una sconfitta. Sono queste le uniche due occasioni nelle quali ha sfidato Ballardini.

Leggi anche > LA GARA VISTA DA BUONCALCIOATUTTI.IT

foto: foxsports.it

 

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

cesena sassuolo pagelle

Le pagelle di Cesena-Sassuolo 0-2: una doppietta di Laurienté decide una gara mai in discussione

Le pagelle di Cesena-Sassuolo 0-2 Giacomo SATALINO 6+: torna a difendere i pali come non …