sabato , 25 Maggio 2024
figc 5 minuti dopo
Foto: Getty

FIGC, Gravina propone di confermare l’inizio del campionato al 13 agosto

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato ai microfoni di Radio Anch’io Sport dell’inizio del campionato anticipato al 13 agosto, raccontando della possibilità di estendere questa data d’avvio anche al prossimo anno.

C’era un po’ di scetticismo alla vigilia di questo campionato – ha confessato il numero uno della Federazione – ma le preoccupazioni per temperatura, anticipi e preparazioni sono state spazzate via per una certezza: il campionato è partito con grandissimo seguito dei tifosi e nelle migliori condizioni possibili. Credo che questo sia da ripetere nella prossima stagione, ma questo dipende dalla Lega di Serie A. È comunque da non dimenticare che alla fine ci sarà Germania 2024”.

Stiamo riscoprendo la voglia di calcio – ha detto ancora Gravina – Tanta gente è presente all’interno degli stadi, con entusiasmo e consapevolezza da parte delle nostre società di offrire un prodotto diverso. L’inizio evidenzia che tutto si sta delineando con la formazione di tre blocchi di classifica che sta generando grande interesse nei campionati di A e B. E anche la Serie C, quando inizierà, sarà avvincente”.

Seguici anche su Instagram

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

lazio sassuolo ballardini

Rileggi il LIVE – Ballardini pre Lazio-Sassuolo: “Io e il mio staff potevamo dare maggiore solidità alla squadra”

Davide Ballardini raggiungerà tra pochi minuti la sala stampa del Mapei Football Center per presentare …