martedì , 24 novembre 2020
Home / Campionato / Ferrari prima di Sassuolo-Frosinone: “Ripartiamo dalla prestazione di Firenze”
foto: sassuolocalcio.it

Ferrari prima di Sassuolo-Frosinone: “Ripartiamo dalla prestazione di Firenze”

Domenica pomeriggio si torna al Mapei Stadium per Sassuolo-Frosinone. Ne ha parlato in conferenza stampa Gian Marco Ferrari.

L’ultima gara ha rivisto il Sassuolo vittorioso: “Lunedì è stata una partita difficile, ma l’abbiamo messa subito nel modo giusto. Abbiamo imposto il nostro gioco. Abbiamo fatto una grande partita. L’unico rammarico è il rigore subito, che però Andrea è stato bravo a parare. Per il resto, avremmo potuto chiuderla anche con qualche gol in più ma è stata una grande vittoria. E ripartiamo da lì

Il Sassuolo ha ora l’obiettivo del decimo posto: “Le motivazioni non mancano mai. Ora abbiamo l’obiettivo di chiudere nella parte sinistra della classifica. Faremo di tutto per portare a casa i tre punti. Non dobbiamo sbagliare l’approccio, poi possiamo anche perdere. Ma se l’approcciamo come dobbiamo possiamo continuare la striscia positiva“.

Ferrari fa un bilancio sia personale che di squadra: “Abbiamo avuto un inizio importante. Se avessimo continuato così saremmo stati più in alto in classifica. Gli errori possono capitare, ma il percorso di crescita ci aiuterà a non compiere gli stessi l’anno prossimo. Personalmente sono contento, ma voglio migliorare, dare sempre di più. Nelle ultime due stagioni ho avuto la salvezza con il Crotone e la lotta europea con la Sampdoria. Quest’anno si poteva lottare per qualcosa in più, spero che sia io che gli altri riusciamo a crescere. Il modulo non è essenziale, sia che giochiamo a tre o a due. Non ho una preferenza”.

Infine, una piccola parentesi sul collega di reparto di queste ultime giornate: Demiral è molto forte, ha dei margini di miglioramento pazzeschi. Con la Fiorentina ha tenuto l’uno contro uno con un giocatore come Chiesa. È giovane e deve migliorare soprattutto sull’aspetto tattico. Ma è un bravissimo ragazzo e gli auguro il meglio”.

foto: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Chiriches: “Con il Verona grande vittoria, ora concentrati per l’Inter”

Vlad Chiriches ha commentato la vittoria ottenuta dal Sassuolo in trasferta a Verona, nella quale …