venerdì , 29 Marzo 2024

Femminile Serie B: il Sassuolo vince ancora, 4-1 al Marcon

Sesto successo consecutivo nel campionato di Serie B per Sassuolo Femminile, in questo caso contro il Marcon che fino a questa partita era l’unica formazione ancora imbattuta.

Approccio alla partita ottimo per le neroverdi che “aggrediscono“ subito le avversarie dai primi minuti. A sbloccare la partita ci pensa Giusy Faragò brava a ribattere in rete, raddoppia Gaia Mastrovincenzo prima dell’intervallo .

All’inizio del secondo tempo Faragò tira in porta a botta sicura trovando la deviazione di tacco di Fabiana Costi che realizza il primo gol di giornata. Arriva la reazione delle avversarie e trovano il gol del momentaneo 3-1 con Battaiotto, ma nonostante la spinta del pubblico arriva la seconda marcatura della Costi, aiutata da un errore del portiere avversario, che firma la quarta e definitiva rete della partita.

sassuolo-femminile-serie-b0foto di archivio

Vittoria importante per le ragazze di mister Federica D’Astolfo che conservano il secondo posto in classifica, ancora a -2 dalla capolista Vittorio Veneto vincente in trasferta contro l’Imolese.

Ora pausa di campionato si riprenderà l’ 8 Gennaio in casa contro il Castelvecchio (21 punti) che occupa il terzo posto attualmente in coabitazione con il Calcio Padova Femminile impegno da non sottovalutare.

Le ultime partite del girone d’andata, che si conclude a fine Gennaio, vedranno le sassolesi impegnate con squadre che occupano posizioni d’interesse in classifica. Oltre il sopracitato Castelvecchio, sarà la volta poi del’Imolese e a seguire del New Team Ferrara.
Nelle prossime settimane la squadra intensificherà gli allenamenti e le sedute per non perdere il ritmo partita e farsi trovare pronta alla ripresa.

di Laura

FCF MARCON  – SASSUOLO CALCIO FEMMINILE 1-4

Marcatrici: 9’p.t Faragò, 27’p.t. Mastrovincenzo, 3’s.t. Costi, 11’s.t. Battaiotto, 18’s.t. Costi

MARCON: Ghion, Tagliapietra (33’s.t Biban), Cerina (20’s.t. Dal Ben), Sabbadin, Malvestio, Baldassin, Zuanti, Stefanello, Camilli, Ruggiero (42’s.t. Padoan), Battaiotto.
A disposizione: Pinel, Bortolato, Tagliati.
Allenatore: Maurizio Semenzato.

SASSUOLO FEMMINILE: Tasselli, Zanoletti, Giatras, Poluzzi, Barbieri, Bursi, Mastrovincenzo (38’s.t. Gobbi), Prost (12’s.t Halitjaha), Faragò (8’s.t Imprezzabile), Tardini, Costi.
A disposizione: Lugli, Orsi, Orlandini, Maretti.
Allenatore: Federica d’Astolfo

ARBITRO: Matteo Dellasanta di Trieste (Giuseppe Sirna ed Alessio Alfonsi di Mestre)

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

filangeri orsi passeri ferrara italia under 23 femminile

Nazionali femminili: le neroverdi convocate

Sono diverse le ragazze neroverdi convocate nelle rispettive selezioni nazionali azzurre. Si parte da Chiara …