mercoledì , 28 Febbraio 2024
piovani panchina d'oro
foto: sassuolocalcio.it

Femminile, Piovani dopo Inter-Sassuolo 0-1: “Abbiamo sofferto un po’, ma ci serve per crescere”

Il 2024 del Sassuolo Femminile comincia con una vittoria. In casa dell’Inter le ragazze di mister Piovani riescono a portarsi a casa la gara grazie al gol di Chiara Beccari. Su cross centrale di Kullashi da destra, la numero 11 lascia partire un gran destro sul primo palo che non lascia scampo a Cetinja. L’allenatore neroverde ha analizzato così la gara ai canali ufficiali del club.

Sulla partita – “Una partita bellissima da parte delle ragazze che sono rientrate dalle vacanze nel migliore dei modi. Battere l’Inter è sempre una grande soddisfazione. Abbiamo fatto un primo tempo fantastico, poi nel secondo abbiamo subìto un po’ il pressing dell’Inter. Ma alla fine abbiano retto bene e in contropiede stavamo per fare anche il gol del raddoppio. Abbiamo sofferto un po’ ma va bene così, serve nel percorso di crescita“.

Leggi anche > Colpo salvezza del Sassuolo Femminile: basta un gol di Beccari per battere l’Inter

Sul match di Coppa Italia – “Giovedì in Coppa Italia giocheranno le ragazze che hanno avuto meno minutaggio in Campionato, come è giusto che sia perché fanno tutte parte di questo gruppo. Porteremo con noi in panchina chi sta giocando di più, pronto a subentrare in caso di bisogno. Questo non vuol dire che sottovalutiamo la competizione, anzi ci teniamo molto. Anche in ottica di portare a casa un buon risultato con una grande squadra come il Milan. La prossima sfida di Campionato sarà contro la Juventus e dovremo essere bravi a portare in campo la stessa grinta che abbiamo mostrato oggi“.

Missipo: “Buona prestazione, avanti così”

Sulla partita – “Abbiamo giocato una bella partita. Abbiamo combattuto fino alla fine portando a casa tre punti. Ci aspettano altre partite importanti e dobbiamo continuare a mantenere alto il livello del nostro gioco“.

Segui CS anche su Threads!

Riguardo Margherita Ascé

Studentessa di comunicazione e grande appassionata di calcio e di scrittura. Ha trovato in Canale Sassuolo la giusta redazione per poter muovere i primi passi nel mondo del giornalismo sportivo.

Potrebbe Interessarti

sassuolo femminile poule scudetto

Sassuolo Femminile: anticipi e posticipi fino alla 3^ giornata di Poule Scudetto

La Divisione Calcio Femminile ha pubblicato ieri il calendario della Poule Scudetto e della Poule …