mercoledì , 2 dicembre 2020
Home / Campionato / Federico Ricci si presenta: “Sassuolo piazza ottima per i giovani”
ricci-federico presentazione, fonte: sassuolocalcio.it
ricci-federico presentazione, fonte: sassuolocalcio.it

Federico Ricci si presenta: “Sassuolo piazza ottima per i giovani”

Nel pomeriggio di oggi, presso la sala stampa dello stadio Ricci, si è tenuta la presentazione del nuovo esterno d’attacco neroverde Federico Ricci, che indosserà la maglia numero 27.

Il calciatore scuola Roma, come riportato da SassuoloChannel, si è subito detto affascinato dalla possibilità di giocare nel Sassuolo: “Sono contento per questa nuova avventura, Sassuolo è la società giusta per i giovani e valorizza calciatori italiani. La società ha una struttura importante e io voglio fare bene“.

Inevitabile un pensiero alla fucina giallorossa e alla stagione scorsa, vissuta da protagonista a Crotone: Devo tanto alla Roma e fino all’ultimo momento ero indeciso se partire, poi si è presentata questa possibilità e l’ho colta al volo. Lo scorso campionato ero a Crotone ed è stato un anno importante per me e storico per la squadra che ha raggiunto la Serie A, io ho imparato tanto e giocato bene, ora, quindi, sono contento di fare tappa a Sassuolo.”

In maglia neroverde Ricci ha ritrovato tanti giocatori usciti dal vivaio della Roma e, forse anche per questo motivo, si è calato immediatamente nell’ambiente Sassuolo: Il Sassuolo è una famiglia, l’ho notato subito, è una squadra giovane e italiana, sono contento quindi di essere qui.”

Il nuovo arrivato ha svolto oggi il suo primo allenamento agli ordini di mister Di Francesco e si dichiara soddisfatto: “Oggi è stato il mio primo allenamento, ho notato che il mister usa tanto gli esterni e li cambia spesso. Devo imparare i meccanismi e spero di trovarmi bene, voglio dare il massimo“.

In conclusione una battuta sugli obiettivi stagionali: “Voglio fare più presenze possibili e dare tutto, in particolare per segnare e fornire assist, ma per prima cosa sarò a disposizione dei compagni“.

 

 

 

 

 

 

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Gandolfi

Gabriele Gandolfi
Studente di Giurisprudenza, vive a Sassuolo e tifa Sassuolo, al Mapei è una presenza fissa. Scrive di calcio per passione e lo fa solo sulle nostre pagine.

Potrebbe Interessarti

sassuolo roma precedenti

Serie A, le probabili formazioni di Roma-Sassuolo: neroverdi ancora senza Caputo

La 10^ giornata del campionato di Serie A vede il Sassuolo fare visita alla Roma …