martedì , 22 Ottobre 2024

Falcinelli e Floro Flores…battono un colpo!

L’inizio ufficiale della stagione 2015/2016, che ha visto il Sassuolo battere 2-0 il Modena di Hernan Crespo, ha dato alcune conferme in merito alle già buone indicazioni che si erano intraviste nella prima parte del campionato.

Ma è soprattutto sul versante dell’attacco che Eusebio Di Francesco si troverà davanti all’imbarazzo della scelta, dal momento che i due marcatori di questa sera, Falcinelli e Floro Flores, non hanno perso occasione per reclamare, mediante il linguaggio del gol, uno spazio adeguato già a partire dall’esordio in campiola prossima lingua che si parlerà sarà quella del campionato.nato di domenica prossima contro il nuovo Napoli di Sarri.

Diego ed Antonio, pur di età ed esperienze diverse, sono due ottimi attaccanti che sanno di dover fare il massimo per ritagliarsi un posto da titolare…e al cospetto del Modena hanno già puntato ad alzare l’asticella, come a dire “ci siamo anche noi”. Non sarà dunque facile, per il mister, riuscire a capire, di settimana in settimana, chi schierare in un reparto che, dalle prime partite, pare aver ben assorbito la partenza di Simone Zaza.

Ma forse i giochi potrebbero ulteriormente complicarsi: più di una voce, infatti, sostiene che una volta partito Floccari (dato ormai per prossimo centravanti del Cesena, in serie B) gli uomini mercato del Sassuolo ripartiranno alla ricerca di un altro attaccante. I nomi spesi nelle scorse settimane sono stati moltissimi: non è questa la sede per spendersi di nuovo in previsioni. Fatto sta che le cose, già ora come ora, non vanno affatto male là davanti. Speriamo che il sole del successo neroverde continui a splendere come in questo agosto che appare infinito…ma ormai il linguaggio che parleremo sarà di nuovo quello del campionato. Manca davvero poco…

di Massimiliano Todeschi

foto: quotidiano.net
foto: quotidiano.net

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Cittadella 6-1: Sassuolo dilaga con una prestazione travolgente

Il Sassuolo ha letteralmente dominato il Cittadella in una sfida di campionato che ha visto …